Gemine Muse 2010

24/giu/2010 17.29.52 Villa Necchi Campiglio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Gemine Muse 2010, in programma dal 15 maggio al 18 luglio in 22 città italiane, coinvolge più di 120 talenti e 30 curatori in 19 sedi espositive e 3 percorsi diffusi nei centri storici di altrettante località, ed è inclusa nel progetto ITALIA CREATIVA, a cura del Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con l'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani e il GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

Un viaggio tra opere, installazioni, realizzazioni sonore, performance e video capace di affascinare ogni anno oltre 200.000 visitatori e di creare una stretta relazione tra il mondo dei musei, gli autori emergenti, i critici, gli operatori del settore e il pubblico. Giunta alla settima edizione, l'iniziativa rinnova il suo impegno per presentare lavori inediti di giovani artisti attraverso il rapporto diretto con capolavori del passato e con l'architettura delle città.

 

Il Comune di Milano - Assessorato allo Sport e Tempo libero e il FAI - Fondo Ambiente Italiano promuovono dal 18 maggio al 13 giugno Low Déco: un percorso che mette in relazione le opere di artisti emergenti con gli ambienti di Villa Necchi Campiglio, uno dei gioielli dell'architettura del Novecento di Milano, progettata negli anni Trenta dall'architetto Piero Portaluppi e dal 2001 patrimonio del FAI.

Gli spazi di Villa Necchi si aprono alla ricerca dei linguaggi contemporanei di giovani artisti quali Meris Angioletti, Riccardo Beretta, Patrizio Di Massimo, Matteo Rubbi, Santo Tolone nella mostra curata da Alessandro Rabottini.




Partecipa al 5° Censimento dei Luoghi del Cuore



LUI L'HA UNITA. TU PUOI SALVARLA.

Segnala un borgo, un oliveto, una pieve dimenticata, una spiaggia da preservare.
Un luogo inconfondibilmente italiano che vuoi far conoscere e amare.


Segnala subito il tuo luogo del Cuore!


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl