Corte delle Ruspe: 22 luglio - URBAN CARIBE (IL SALATO)

Corte delle Ruspe: 22 luglio - URBAN CARIBE (IL SALATO) 22 LUGLIO 2010 - CORTE DELLE RUSPE VIVERE DI GUSTO - URBAN CARIBE Dove: via Fioravanti 22, c/o Centro Katia Bertasi Il Centro Katia Bertasi con il sostegno di Trilogia Navile, nell'ambito della rassegna Bologna Estate 2010, propone Corte delle Ruspe, iniziativa culturale e di intrattenimento per adulti e bambini, tra musica, danza, teatro e gastronomia.

21/lug/2010 10.19.42 Vitruvio Contatta l'autore

22 LUGLIO 2010 - CORTE DELLE RUSPE
VIVERE DI GUSTO - URBAN CARIBE
Dove: via Fioravanti 22, c/o Centro Katia Bertasi

Il Centro Katia Bertasi con il sostegno di Trilogia Navile, nell'ambito della rassegna Bologna Estate 2010, propone Corte delle Ruspe, iniziativa culturale e di intrattenimento per adulti e bambini, tra musica, danza, teatro e gastronomia. Il ricavato sarà devoluto al progetto Unicef per Haiti.

Un inno al Salato
I Caraibi confluiranno nel Mediterraneo per offrire una serata a chi vorrà scoprire il salato  alla Corte delle Ruspe, per un'esperienza esotica da vivere in città.  La seconda serata di spettacoli, ad ingresso a offerta libera, legherà in un armonioso unicum diverse sfumature sensoriali legate al sapore salato.

Un assaggio di Caraibi in città
I ritmi esotici saranno protagonisti indiscussi della serata in un mix di strumenti africani e sonorità provenienti da Oltreoceano. Le danze e la musica caraibica porteranno alla mente il sapore salato di calde giornate al mare durante le esibizioni degli allievi della Scuola di Capoeira Sao Salomao-Cobra. Il repique, il tamburo che guida l'inizio o la fine della batucada e che colora il samba con le sue improvvisazioni, coinvolgerà il pubblico quando si esibiranno dal vivo gli artisti dell' Accademia Do Ritmo Afroeira.
Poi, il Mediterraneo darà il suo contributo con le danze afro-orientali cariche di mistero della maestra Andreina Sozzo.
Le sensazioni legate al gusto del salato verranno indagate da Alessandro Pilloni, di Società per Azioni e si trasformeranno in passi di danza seguendo le movenze delle danzatrici di Chorea. I momenti di cabaret saranno condotti da Max Cavaliere di Zelig Lab.Il tutto sarà guarnito dalla degustazione del piatto unico pensato dallo staff Cim per la serata: stufato di carne con fagioli neri e riso con pomodoro.

CORTE DELLE RUSPE
Info: tel. 051 375647