Comunicato stampa

Comunicato stampa Anna Mazzamauro in " MAGNANI ANNA DETTA NANNARELLA" regia di Pino Strabioli RASSEGNA TEATRALE SERATE D'ATTORE II a EDIZIONE direzione artistica Gianluca Ramazzotti Lunedì 2 agosto 2010 alle ore 21,30 Anna Mazzamauro sarà in scena nella splendida cornice di Villa Pamphili a Roma, con lo spettacolo " MAGNANI ANNA DETTA NANNARELLA" all'interno della seconda edizione della rassegna teatrale "Serate d'attore".

28/lug/2010 00.42.22 carola Contatta l'autore

Anna Mazzamauro

in

“ MAGNANI ANNA DETTA NANNARELLA”

regia

di Pino Strabioli

RASSEGNA TEATRALE

SERATE D’ATTORE II a EDIZIONE

direzione artistica

Gianluca Ramazzotti

Lunedì 2 agosto 2010 alle ore 21,30 Anna Mazzamauro  sarà in scena nella splendida cornice di Villa Pamphili  a Roma, con lo spettacolo “ MAGNANI ANNA DETTA NANNARELLA” all’interno della seconda edizione della rassegna teatrale “Serate d’attore”.

La prima edizione di questa rassegna ha visto protagonisti, sul palcoscenico incastonato nella in questa meravigliosa cornice al centro di Roma, attori di grande spessore riscuotendo un notevole successo di critica e di pubblico. Questo successo ha  rinnovato il desiderio  di ripetere e amplificare l'esperienza di  incontrare, attraverso i grandi nomi del teatro italiano, i diversi  linguaggi espressivi contemporanei. La continuità di questo progetto, nato per  promuovere la cultura nel territorio dei municipi romani attraverso gli  spettacoli dal vivo,  lascerà il segno nel cuore dello spettatore, fruitore attivo dell’evento.

Per questa nuova edizione 2010, anche questa organizzata dall’Associazione Culturale Isole Traverse con la direzione artistica di Gianluca Ramazzotti  è stato creato un calendario di grandi artisti molto amati dal pubblico italiano e in particolare da quello romano.

Lo spettacolo di Anna Mazzamauro concluderà la rassegna “Serate d’attore” edizione 2010

“Allora eccomi a raccontare Anna Magnani: da tremare,solo al pensiero. come per raccontare,in italia,la bandiera, Toto’, la patria,la mamma. intoccabili! magari da strappare,da uccidere,da beffeggiare,ma sempre da difendere quando siano gli altri a toccare,a strappare,a uccidere,a beffeggiare. io so che se potesse la magnani mi chiederebbe:”ma perché’, se proprio te va de sfotte qualcuno,nun te la prendi co’ Eleonora Duse?” perche’ io non amo il pizzo marroncino sbiadito nel tempo. tu invece hai ancora oggi la  faccia bianca infilata per sempre nella notte. E poi la tua nuca lucida come i tuoi gatti. sono entrata,ho tentato dì entrare nelle pieghe della tua nera sottoveste dì donna (un costume? chissa’…o forse un modo per sentire subito sulla pelle un abbraccio grande dì chi avesse saputo offrirtelo),ma con delicatezza,senza mostrare mai la presunzione dì chi vuol far credere dì aver fatto suoi i grandi sentimenti degli altri. ma delicatezza non vuol dire nascondere  i suoi punti esclamativi: “nannarella”,gatta randagia e selvatica,tramuta in comicità i graffi dati e ricevuti. E allora ecco come per magia riascoltare,riamare la voce dì Toto’ che insieme ad Anna sporca dì carbone le facce dei benpensanti mentre il palcoscenico si anima per accogliere il vero avanspettacolo in tutto il suo spassoso,magro splendore dì paillettes e dì boa spelacchiati. ma vicini,come ombre,luca il suo bimbo dì dolore,l’oscar il suo pupazzo dì stupore. e poi Visconti,De Sica, Pasolini . tutti uniti in una cordata d’amore. e le canzoni! i musicisti che accompagneranno il pubblico che vorra’ cantare insieme a me per  salutare un’amica.” ANNA MAZZAMAURO

Pippo Franco, Gianfranco Jannuzzo e Anna Mazzamauro, tre indimenticabili serate di alto livello teatrale, dove i singoli interpreti mettono a nudo il loro speciale talento, attraverso monologhi e canzoni che parlano del nostro paese, di come eravamo e come siamo diventati, di come lo amiamo; vizi e virtù di uno stivale senza tacco ma che nonostante tutto continua a camminare…

“ MAGNANI ANNA DETTA NANNARELLA”