[Spam] CORSO AVANZATO ARTI CIRCENSI

[Spam] CORSO AVANZATO ARTI CIRCENSI Sono APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO AVANZATO PER L'ARTISTA DI CIRCO CONTEMPORANEO della FLIC - Scuola di Formazione Professionale Arti Circensi Termine delle iscrizioni: 10 settembre 2010 FLIC - Reale Società Ginnastica - Via Magenta, 11 - TORINOwww.flicscuolacirco.it Da quest'anno la Scuola di Circo FLIC di Torino istituisce un Corso Avanzato per l'Artista di Circo Contemporaneo riservato agli allievi che abbiano superato il Corso Biennale Professionale e a professionisti del settore che dimostrino in sede di colloquio la giusta attitudine per partecipare al corso.

29/lug/2010 09.09.37 FLIC Contatta l'autore

Sono APERTE LE ISCRIZIONI PER IL
CORSO AVANZATO
PER L’ARTISTA DI CIRCO CONTEMPORANEO
della FLIC - Scuola di Formazione Professionale Arti Circensi

Termine delle iscrizioni: 10 settembre 2010
FLIC - Reale Società Ginnastica - Via Magenta, 11 – TORINO

www.flicscuolacirco.it

Da quest’anno la Scuola di Circo FLIC di Torino istituisce un Corso Avanzato per l’Artista di Circo Contemporaneo riservato agli allievi che abbiano superato il Corso Biennale Professionale e a professionisti del settore che dimostrino in sede di colloquio la giusta attitudine per partecipare al corso.

Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae alla segreteria organizzativa della FLIC all’indirizzo di posta elettronica segreteriaflic@realeginnastica.it entro il 10 settembre 2010 e verranno successivamente contattati per fissare un colloquio con la direzione didattica della Scuola. Il corso si svolgerà da ottobre 2010 a giugno 2011.

Si tratta in un corso su misura in quanto ogni allievo programmerà il proprio piano di studio personalizzato insieme alla direzione didattica della FLIC in base alle proprie esigenze e aspirazioni. Ogni allievo avrà la possibilità di specializzarsi ulteriormente nelle principali discipline da lui preferite, potrà avanzare nel proprio processo di formazione professionale contando su una struttura consolidata e altamente attrezzata, su uno staff di docenti esperti e con la possibilità di confrontarsi con numerosi altri professionisti. Con i consigli della direzione didattica l’allievo potrà scegliere quanto tempo destinare ad allenamenti intensivi individuali e di gruppo, quanto alla formazione teorica e potrà valutare la possibilità di attivare uno scambio con altre realtà formative europee.
Una parte fondamentale delle attività di formazione della FLIC è costituita dagli stage di specializzazione che vengono periodicamente realizzati (15-18 l’anno) con insegnanti ed artisti di eccellenza nel panorama artistico internazionale contribuendo a creare un ambiente di crescita artistica vivo e stimolante dove si incontrano e si confrontano culture ed esperienze diverse. Ogni allievo del Corso Avanzato potrà scegliere quali di questi stage seguire.

Inoltre gli allievi del Corso Avanzato avranno la possibilità di cimentarsi davanti a un vero pubblico una volta al mese grazie ad una rassegna che la direzione organizzativa della Scuola sta definendo. Questa rassegna andrà ad affiancare la già esistente rassegna tirocinio “Circo In Pillole - prove d’artista” che prevede uno spettacolo al mese per permettere agli allievi del Corso Biennale di sviluppare ed allenare la relazione con il pubblico e con il palcoscenico.

Il monte ore, l’orario delle lezioni ed il costo del Corso Avanzato dipenderanno dal piano di studio personalizzato che ogni allievo definirà insieme alla direzione didattica della FLIC.

LA SCUOLA
La FLIC è stata fondata nel 2002 dalla Reale Società Ginnastica di Torino, una delle più antiche società sportive del mondo, nata nel 1844. La FLIC fa parte della F.E.D.EC. (Federazione Europea delle Scuole di Circo Professionali) e da quest’anno gode anche del sostegno del Mistero per i Beni e le Attività Culturali oltre al sostegno della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Città di Torino. La riuscita unione della tradizione educativa e sportiva della Reale Società Ginnastica di Torino con l'intraprendenza e la sana follia dei formatori circensi ha fatto si che la FLIC sia diventata in pochi anni una delle scuole più rinomate d’Europa e un importante punto di riferimento nel settore.
Nove sale d’allenamento, biblioteca, videoteca, punto internet e sala pranzo per un totale di 2500 metri quadrati situati nel centro di Torino, un’equipe pedagogica formata da 10 insegnanti permanenti e un programma didattico sempre più completo. Il direttore pedagogico Matteo Lo Prete con esperienza pluriennale nell’ambito della ginnastica artistica di livello internazionale ed il direttore artistico Roberto Magro garantiscono agli allievi, provenienti da tutto il mondo, una formazione completa ed equilibrata.

Addetto Stampa FLIC - Gigi Piga: 3480420650 – Email. pressflic@realeginnastica.it