“Un Parco di Autori” al via con Flavio Oreglio

03/ago/2010 15.07.59 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Taglio del nastro per il 1° Festival letterario della costa etrusca

 “Un Parco di Autori” al via con Flavio Oreglio

A Cecina, cultura e divertimento dal 4 all’8 agosto

 

 

 

FIRENZE, 3 AGOSTO 2010 – Ultimi preparativi in vista della cerimonia di apertura di “Un Parco di Autori”, il festival letterario ad ingresso gratuito che dal 4 all’8 agosto animerà le serate della costa etrusca. Il parco di Villa Guerrazzi di Cecina, ospiterà per cinque giorni Big del mondo dello spettacolo, scrittori di fama internazionale e giornalisti, in un contenitore di eventi tutto da scoprire.

 

A tenere a battesimo la manifestazione mercoledì 4 agosto sarà il comico Flavio Oreglio, ospitato sul palco principale dell’area Librinsera. Presentato dalla giornalista viareggina Elena Torre, il cabarettista promette una serata a tutto divertimento tra poesie, monologhi, aforismi e battute tratti dal suo ultimo libro “Aprosdoketon”.

 

Sei le aree tematiche in cui si intrecceranno presentazioni ed incontri, dibattiti e storie raccontate dalla viva voce dei protagonisti; i visitatori potranno spaziare tra la letteratura dedicata al mare, alla letteratura rosa e gialla, alla storia, alla cucina, alla scienza, conoscerne i protagonisti e dialogare con loro. 

 

Il programma della giornata comincerà a partire dalle 17, con la cerimonia di inaugurazione alla presenza del Sindaco del Comune di Cecina Stefano Benedetti, e degli organizzatori della manifestazione Alessandro Schiavetti (presidente dell’associazione culturale Aruspicina) e Gianni Servi (presidente della Fondazione Hermann Geiger).

Si prosegue alle 18.30 con Fabio Canessa, che introduce Giuliano Gallo e il suo “Aliseo” nell’area Librinmare, per poi passare alle 19 alla sezione Librintoria con “Gli Etruschi” di Marcello Calzolari, presentato da Riccardo Baudinelli.

Alle 19.30 sarà la volta di Roberto Cipresso, con “Vineide” presentato da Enzo Masci all’interno dell’area Librinsalsa. Alle 19.45 aprirà i battenti il settore Librinrosa&giallo, con l’incontro con Eliselle e il suo “101 modi per diventare bella milionaria e stronza”, introdotto da Maurizio Piccirillo.

Il clou della serata comincerà alle 20.30 con l’esclusivo concerto dei Quadro Nuevo nel preserale di Librinsera, che alle 21.30 lasceranno il palco principale a Flavio Oreglio.

L’incontro di chiusura del primo giorno di manifestazione sarà affidato a Roberto Pinotti che parlerà con Giovanni Pelosini di alieni e vita extraterrestre.

 

Da non perdere gli appuntamenti successivi con gli ospiti Vip del festival: Mario Spezi (giovedì 5), Antonio Caprarica, Cristiano Militello e Andrea Frediani (venerdì 6), Maria Venturi, Dario Vergassola ed Ervin Laszlo (sabato 7), Márcia Theóphilo, Carlo Conti e Gabriele La Porta (domenica 8).  

 

 

 

Il Festival, ad ingresso gratuito, fortemente cercato dal Comune di Cecina, è organizzato dall’Associazione Culturale Aruspicina, dalla Fondazione Hermann Geiger, in collaborazione con RE.Eventi con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Livorno. Il progetto ha inoltre ricevuto il sostegno di aziende e imprenditori locali come Dottor Taffi, Rea, Unicoop, Knauff, Concessionaria Bmw Tardoni di Cecina, Varo Village Hotel.

 

www.unparcodiautori.com

 

_________________________________

 

Per interviste e accrediti stampa:

Ufficio stampa

Wega Comunicazione RE.Eventi, marchio di Romano Editore

 

Joselia Pisano 

Cell. 340 3669793

press@romanoeditore.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl