La comicità di Vergassola di scena a “Un Parco di Autori”

06/ago/2010 15.24.42 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Weekend d’autore al 1° Festival letterario della costa etrusca

La comicità di Vergassola di scena a “Un Parco di Autori”

A Cecina,sabato 7 agosto sul palco insieme alla scrittrice rosa Maria Venturi, verso il gran finale di domenica con Carlo Conti

CECINA, 6 AGOSTO 2010 – Comincia domani il weekend letterario firmato “Un Parco di Autori”. Il festival, in programma alla Villa Guerrazzi fino a domenica, vedrà sfilare sabato sera sul palco principale l’autrice rosa Maria Venturi e il comico Dario Vergassola, per poi lasciare a Carlo Conti il gran finale di domenica sera.

Presentati dalla bravissima giornalista e scrittrice viareggina Elena Torre, i due ospiti d’onore dell’area Librinsera saranno protagonisti dalle 21.30 di una serata speciale, dedicata non solo al sentimento e alla comicità, ma anche e soprattutto alla lettura e al coinvolgimento del pubblico, che potrà partecipare attivamente al talk show.

Il programma di sabato comincia già a partire dalle 17, con l’apertura in musica del trio Jazz Coalition, a cura dell’associazione culturale Beat; alle 18.30 nell’area Librinmare momento dedicato ad Oriana Fallaci, con il ricordo sulla vita e i viaggi della discussa giornalista moderato da Elisa Favilli, con l’intervento di Riccardo Nencini.

Alle 19 nell’area Librinstoria si terrà la presentazione del libro “Memorie di un crociato” di Piero Giorgetti, introdotto da Francesco Mallegni.

Alle 19.30 sarà il momento di Librinsalsa con “A convito con Dante”, di Rosa Elisa Giangoia, con la presentazione di Patrizia Acerbi. L’appuntamento di Librinrosa&giallo avrà inizio alle 19.45 con Barbara Baraldi e il libro intitolato “Lullaby”, introduce Claudio Lanzoni.

L’opening della serata di Librinsera sarà dedicato alle 20.30 al nostalgico “Carosello Story” di Adriano Zanacchi e Laura Ballio e al poliziesco “La pistola di cristallo” di Raffaele Damiani, che alle 21.30 lasceranno spazio agli ospiti Vip Maria Venturi e Dario Vergassola.

A chiudere in bellezza il sabato sera letterario sarà il filosofo Ervin Laszlo, che nell’area Libri&stelle presenterà alle 22.45 “La scienza e il campo Akashico”.

Grande attesa domenica alle 21.30 per la serata di chiusura con l’antropologa brasiliana, candidata al premio Nobel 2010 Márcia Theóphilo e l’amatissimo presentatore Carlo Conti.

Il Festival, ad ingresso gratuito, fortemente cercato dal Comune di Cecina, è organizzato dall’Associazione Culturale Aruspicina, dalla Fondazione Hermann Geiger, in collaborazione con RE.Eventi con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Livorno. Il progetto ha inoltre ricevuto il sostegno di aziende e imprenditori locali come Dottor Taffi, Rea, Unicoop, Knauff, Concessionaria Bmw Tardoni di Cecina, Varo Village Hotel.

www.unparcodiautori.com

_________________________________

Per interviste e accrediti stampa:

Wega Comunicazione RE.Eventi, marchio di Romano Editore

Joselia Pisano