Cuartetango, Red Wine & Tony Trischka, Giorgio Cordini: l'estate di Andar per Musica 2010

07/ago/2010 17.10.29 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Argentina, Stati Uniti e Genova, tango, bluegrass e De André: ecco le stazioni del prossimo viaggio musicale nella kermesse orobica. 9, 11, 12 agosto, ingresso libero

   

Geo Music
con il patrocinio della Provincia di Bergamo
sono lieti di presentare:

ANDAR PER MUSICA 2010


 Cuartetango
Lunedì 9 agosto 2010 
Castione della Presolana (BG)
Cinema Cristallo
Ore 21:00 - ingresso libero


Red Wine & Tony Trischka
Mercoledì 11agosto 2010 
Gromo (Bg)
Piazza Dante
Ore 21:00 - ingresso libero


Piccola Orchestra Apocrifa
di Giorgio Cordini
Giovedì 12 agosto 2010
Valbondione (BG)
Chiesa Parrocchiale
Ore 21:00 - ingresso libero



Direzione Artistica
Geo Music


9, 11 e 12 agosto 2010 ancora tre proposte per la rassegna di folk contemporaneo Andar per Musica 2010. Le giravolte del miglior tango di Astor Piazzolla con i Cuartetango, il bluegrass con Red Wine & Tony Trischka e le suggestioni di Fabrizio De André della Piccola Orchestra Apocrifa di Giorgio Cordini.

Lunedì 9 i Cuartetango faranno rivivere le atmosfere del tango: si incontrano a Buenos Aires nel 1995 grazie alla musica di Astor Piazzolla, che il figlio Daniel ha voluto donare in forma di partiture autografe e da allora il quartetto non ha smesso di incantare tutto il mondo con i suoi emozionanti concerti.

Mercoledì 11 agosto è la volta di Red Wine & Tony Trischka
una delle più importanti band europee, in attività fin dal 1978, con uno stile che spazia dal bluegrass tradizionale a quello contemporano, con loro ci sara una delle massime autorità della scena bluegrass americana. Tra i suonatori di banjo, Tony Trischka è quello che più ha influenzato il mondo della roots music.

 Il 12 agosto arriverà nel bergamasco la Piccola Orchestra Apocrifa di Giorgio Cordini, apprezzato chitarrista e cantante rock-blues con un progetto insolito. Nata nel 2006, La Piccola Orchestra Apocrifa è un gruppo di 9 musicisti, alcuni di estrazione rock, altri di musica classica, che ha riarrangiato La Buona Novella di Fabrizio De André, con la collaborazione di Stefano Zeni e Michele Gazich. 

Come sempre è saldo il connubio tra ottima musica e atmosfere dense di storia. La 26ma Edizione di Andar per Musica è un evento di estrema importanza, ad ingresso libero, che fino al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l'organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore della miglior musica dal mondo.

Info:

 

Cuartetango

http://www.cuartetango.it/

 

 Red Wine & Tony Trischka

http://www.redwinemusic.net/

 

 La Piccola Orchestra di Giorgio Cordini

http://www.giorgiocordini.it/

 

GeoMusic

Tel. 035 732005
 info@geomusic.it
 www.geomusic.it

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl