PRESENTAZIONE LIBRO MILLE CUORI E UNA CAPANNINA

Eleonora Prayer 345 5109707 PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE DEL LIBRO "MILLE CUORI E UNA CAPANNINA" (ROMANOEDITORE), CON LE TESTIMONIANZE E LE IMMAGINI STORICHE DI RONCHI E DI POVEROMO "MILLE CUORI E UNA CAPANNINA": è stata presentata la scorsa sera al Bagno Pennone la seconda edizione del libro di Loretta Grazzini.

13/ago/2010 16.59.49 Festival Spiritus Contatta l'autore

Di seguito il comunicato stampa relativo alla presentazione del testo "Mille Cuori e una Capannina", con preghiera di pubblicazione. Rimango a vostra disposizione per eventuali informazioni e porgo cordiali saluti.

Eleonora Prayer

345 5109707

PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE DEL LIBRO “MILLE CUORI E UNA CAPANNINA” (ROMANOEDITORE), CON LE TESTIMONIANZE E LE IMMAGINI STORICHE DI RONCHI E DI POVEROMO

“MILLE CUORI E UNA CAPANNINA”: è stata presentata la scorsa sera al Bagno Pennone la seconda edizione del libro di Loretta Grazzini. Tanti gli ospiti presenti tra cui la principessa Elettra Marconi, madrina del libro, Orietta Colacicco, Massimo da Cepparello, Il marchese Giangaleazzo Sforza… Un’edizione, quest’ultima, completamente rinnovata e che va a ricordare ben 90 anni di storia del noto locale versiliese, con le testimonianze di chi veramente ha vissuto La Capannina: amori, tradimenti, incontri clandestini e passionali. Ma anche storie di vita vissuta, incontri culturali, ludici e divertenti. Centinaia le foto presenti nella nuova edizione, dove forse, ognuno di noi, magari reduce da una serata nel locale versiliese, potrà ritrovarsi, rivedersi. Un posto di preminenza all’interno del libro, lo ha tutta la zona dei Ronchi e di Poveromo, documentate con fotografie antiche, testimonianze e  si citano i bei nomi come quelli dei Svinio dei Mastocinque dei Vittorini, dei Crepax, del grande fotografo a livello mondiale Massimo Vitali e altri importanti famiglie dei Ronchi. La presentazione del libro è diventata anche un momento per parlare delle problematiche dell’erosione che da tempo affligge Ronchi e Marina di Massa.   Una kermesse fra prosa, musica, arte e sapori, con un’ambientazione incredibile, in riva al mare dal tramonto a notte fonda. La presentazione ufficiale di Mille Cuori e Una Capannina si terrà il 18 agosto alle 18 a Villa Bertelli.