Festival di Ostia 2010, la Finale!

25/ago/2010 02.31.47 Elisa Palchetti Contatta l'autore

Siamo finalmente giunti alle serate finali di questa lunga maratona canora, iniziata il 23 Maggio scorso al Pontile di Ostia, e che si concluderà il 26 ed il 27 Agosto a Piazza Santa Monica ad Ostia nell’ambito delle celebrazioni della Festa di Sant’Agostino.

E’ una storica amicizia quella tra il Santo Patrono di Ostia Agostino e la Santa protettrice della musica Cecilia, confermata ancora oggi nel binomio inscindibile che lega ormai da nove edizioni le due manifestazioni, la Festa religiosa di Sant’Agostino e il Festival di Ostia, il concorso canoro della Capitale.

Mai come quest’anno possiamo dire che sarà davvero un bello spettacolo, con un nutrito gruppo di concorrenti che si confronteranno dal vivo, supportati da 22 elementi d’orchestra, una giuria qualificata, composta da musicisti di riconosciuta fama internazionale e personaggi del mondo dell’editoria musicale, Chiara Locatelli, Luca Velletri, Fiorenzo Sanpietro, Andrea lo Vecchio e Massimo Varini, presieduta dal maestro Bruno Santori (Direttore Stabile dell’Orchestra del Festival di Sanremo e membro della Commissione Artistica di Area Sanremo).

Nella serata della semifinale il 26 Agosto, saranno la conduttrice RAI, Veronica Maia e Marcello Mucci, storico conduttore del Festival di Ostia, a presentare le performance dei 28 artisti selezionati durante le 6 tappe eliminatorie svolte nei mesi scorsi: Bussoletti Elisabetta, Capriotti Francesca, Capriotti Michela, Caputo Antonio, Ceccarelli Valerio, Coci Michela, Concas Alessandro, Cristofori Sonia, De Renzi Daniele, Di Cosimo Chiara, Di Giovanni Monia, Fabi Alessandro, Filippelli Chiara, Forcella Laura, Geniale Sicolo, Giacinti Francesca, Grazzini Simona, Iemme Claudio, Mazzarese Antonella, Neri Federica, Oliva Silvia, Pesce Marco, Pilone Mauro, Pironi Silvia, Ruggeri Paola, Semproni Alessandro, Volta Alessandra, Zagarella Diana.

Nella finalissima del 27 Agosto un’altra splendida madrina Fanny Cadeo, ci accompagnerà fino alla proclamazione del vincitore di questa edizione che riceverà la possibilità di partecipazione alla settimana di formazione del SanremoLab dell’Area Sanremo, attualmente la più importante esperienza di formazione e di confronto con i maggiori esperti del settore musicale in Italia.

Segnaliamo durante la serata finale, anche l’intervento comico di Enzo Salvi e la musica di Massimo di Cataldo e dello staff di Ostia in Musica a completare lo spettacolo. Da non perdere!

Per informazioni sul Festival di Ostia, collegatevi al sito ufficiale della manifestazione: www.festivaldiostia.it

E’ possibile votare il vostro concorrente preferito utilizzando l’indirizzo di posta elettronica: festivaldiostia@yahoo.it