LABORATORIO PRESEPISTICO

LABORATORIO PRESEPISTICO L'Associazione Culturale "Piccole Arti" di Foggia, ha organizzato un Laboratorio Presepistico intitolato "L'Antica Tradizione del Presepio" Lo scopo di questa iniziativa rivolta agli adolescenti, nasce dalla nostra passione di realizzare e rappresentare l'evento della nascita di Gesù, per diffondere nelle nuove generazioni, l'importanza della sacra rappresentazione realizzando il presepio, stimolando la fantasia e la creatività in questa nobile arte.

03/set/2010 21.03.54 Associazione Culturale Piccole Arti Contatta l'autore

L'Associazione Culturale “Piccole Arti” di Foggia, ha organizzato un Laboratorio Presepistico intitolato "L'Antica Tradizione del Presepio" Lo scopo di questa iniziativa rivolta agli adolescenti, nasce dalla nostra passione di realizzare e rappresentare l’evento della nascita di Gesù, per diffondere nelle nuove generazioni, l’importanza della sacra rappresentazione realizzando il presepio, stimolando la fantasia e la creatività in questa nobile arte. Il Laboratorio comprende n° 6 lezioni teorico-pratiche (gratuite), indirizzate a ragazzi o/e dai 12 a 20 anni frequentanti le scuole secondarie di I^ e II^ grado di Foggia. Il Laboratorio si svolgerà tutti i giovedì a partire dal 21 ottobre fino al 25 novembre 2010 (dalle ore 16,30 - 18,30) nei locali della Civica Pinacoteca il 9cento in via Marchese De Rosa angolo via Ferrante Aporti, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia. Il modulo di iscrizione deve essere ritirato dagli interessati, presso gli uffici dell'Assessorato in c/so Garibaldi, 37 a Foggia, con scadenza di presentazione 15 ottobre 2010 [URL]http://www. associazionepiccolearti. beepworld. it