"Videogiochi, Giocatori e Produzione" - Giovedì 26 maggio ore 16.00 - Istituto Europeo di Design di Roma

18/mag/2005 14.28.21 Istituto Europeo di Design - Roma Contatta l'autore

“Videogiochi, Giocatori e Produzione.

Obiettivi di qualità e tradeoffs di sviluppo nella realizzazione videoludica

Giovedì 26 maggio 2005

Aula Magna IED Roma

Via Alcamo, 11  - ore 16.00

La sede di Roma Alcamo dell’Istituto Europeo di Design si apre al pubblico in occasione della presentazione del progetto finale di tesi della prima edizione del Master in Videogame Design.

Il progetto, patrocinato dall’AESVI - Associazione Editori Software Videoludici Italiana e realizzato in partnership con Artematica, Digital Video, Game Programming Italia, Infobyte, Ludonet, Milestone, Netgamers Italia, Pergioco, Pulsar Communication, Raylight Studios, ha rappresentato un’esperienza senza precedenti per un gruppo di 16 giovani studenti che, costituendosi come un vero e proprio team di lavoro e affrontando le dinamiche e le problematiche tipiche della Game Industry, ha prodotto e sviluppato un videogioco d’avventura.

Obiettivo del percorso, creare un Game che fosse creativo e al tempo stesso rispondesse a criteri di giocabilità (in un’ottica target oriented), efficienza dei processi produttivi ed efficacia dei risultati, con l’intento di ottenere credibilità e convincere un publisher della validità del lavoro.

Il risultato di questo esperimento davvero unico nel suo genere in Italia sarà presentato al pubblico nel corso dell’evento “Videogiochi, Giocatori e Produzione - Obiettivi di qualità e tradeoffs di sviluppo nella realizzazione videoludica” che si terrà il prossimo Giovedì 26 maggio alle ore 16.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Europeo di Design, via Alcamo 11 a Roma.

L’appuntamento, aperto agli appassionati del mondo dei videogiochi, a professionisti e aziende operanti nel settore, ai media e a tutti gli interessati, è completamente gratuito.

Per ulteriori informazioni:

Alessia Vagliviello