KEN LOACH a Roma - Centro di Cultura Ecologica Roma - 19, 20 e 21 settembre

KEN LOACH a Roma - Centro di Cultura Ecologica Roma - 19, 20 e 21 settembre 21 settembre 2010 "IL MIO AMICO KEN" incontro con il regista inglese KEN LOACH al Centro di Cultura Ecologica Parco di Aguzzano - via F. Corni snc Roma (zona Casal de' Pazzi) Il regista inglese KEN LOACH, uno dei registi contemporanei più attenti alle problematiche del mondo del lavoro e dell'impegno politico e sociale ("Riff Raff", "Piovono pietre", "Il pane e le rose", "Terra e Libertà", "La canzone di Carla", e tanti altri bellissimi film) sarà ospite del Centro di Cultura Ecologica martedì 21 settembre 2010 alle ore 18.00, per una intervista e dibattito col pubblico sui temi del cinema di denuncia sociale.

09/nov/2010 23.25.45 Artinconnessione Contatta l'autore

21 settembre 2010

"IL MIO AMICO KEN"

incontro con il regista inglese KEN LOACH al Centro di Cultura Ecologica

Parco di Aguzzano - via F. Corni snc Roma (zona Casal de' Pazzi)

L'incontro che si terrà nell'ambito della manifestazione dal titolo "IL MIO AMICO KEN" organizzata dal Comune di Roma-Municipio V e dal Centro di Cultura Ecologica, sarà ospitata nell'area verde del Centro nei giorni 19, 20 e 21 settembre.

Grazie all'impegno del Municipio V, il Centro di Cultura Ecologica promuove con i cittadini attività sociali e culturali, insieme a riflessioni sulla memoria del territorio e delle sue trasformazioni sociali, urbanistiche e ambientali.

Domenica 19 alle ore18,00 concerto di musica e danze popolari irlandesi con la musicista Kay McCarthy accompagnata dal suo sestetto.

Lunedì 20 ore18,00 testimonianze sulle trasformazioni del quartiere Tiburtino dal dopoguerra ad oggi, con interventi di protagonisti e testimoni che racconteranno le tappe fondamentali delle trasformazioni del territorio, anche con l'ausilio di filmati e materiale fotografico.

Martedì 21 alle ore 18,00, Ken Loach sarà ospite della manifestazione. Una intervista condotta da un critico cinematografico consentirà di approfondire le conoscenze sul cinema di denuncia e di impegno sociale inglese. Il pubblico potrà inoltre rivolgere domande e dialogare con il regista.

Nel corso delle tre serate, alle ore 21,00 nell'Arena Cinema del Centro saranno proiettati tre film in pellicola di Ken Loach.

La manifestazione è ad ingresso gratuito.

Sarà attivo un Punto Ristoro con alimenti dell'agricoltura biologica e del commercio equo e solidale.

RETROSPETTIVA "ASPETTANDO KEN LOACH"

Per approfondire, vedere e rivedere i film di Ken Loach, è prevista una retrospettiva (in DVD, presso Centro di Cultura Ecologica-Biblioteca "Fabrizio Giovenale"), che si svolgerà nei giorni mercoledì (8, 15 settembre) e sabato (11, 18 settembre) alle ore 19,00.

La retrospettiva è ad ingresso gratuito.

mercoledì  08   - 19,00   "
Riff-Raff" (1991)

sabato  11   - 19,00 "Terra e Libertà" (1995)

mercoledì  15   - 19,00 "Il pane e le rose" (2000)