La rivoluzione corre sul web. Scopri l’arte con un click!

Antichità Chiossone, una moderna galleria d'arte antica, ha pubblicato oggi il suo nuovo sito web.

13/set/2010 16.24.45 antichità chiossone Contatta l'autore

La rivoluzione corre sul web. Scopri l’arte con un click!

Antichità Chiossone, una moderna galleria d’arte antica, ha pubblicato oggi il suo nuovo sito web. Fondata nel 2007, da Giulio Chiossone, Giorgio Baratti e Giacomo Chiossone, è specializzata nell’oggettistica da collezione, mercato attentamente scrutato sia da collezionisti che investitori in arte.

Recentemente grazie al successo commerciale cha sta riscontrando “AC-Live”, il nuovo servizio di vendita interattiva, l’organo direttivo ha deciso di rafforzare la sua presenza anche sul web. Con il lancio del nuovo sito www.antichitachiossone.it, la galleria offre la possibilità di visionare ed acquistare l’intera collezione delle proprie opere. Gli utenti possono consultare ed acquistare qualunque esemplare, visionare e scaricare i cataloghi interattivi, registrarsi alla newsletter per ricevere offerte ed anterprime, partecipare alle televendite in diretta streaming ed alle discussioni sul blog e tante altre novità.

Attualmente sono visionabili oltre mille esemplari tra arte antica, moderna, gioielleria ed orologeria. Le funzionalità del sito sono state studiate per garantire una navigazione facile e veloce. Tutte le opere sono corredate da foto, descrizione dettagliata, prezzo, e per alcune da una presentazione video.

Giulio Chiossone, esperto antiquario e socio fondatore della gallaria d’arte ha dichiarato: “siamo orgogliosi di poter offrire a tutti gli appassionati del settore la possibilità di visionare gratuitamente le nostre opere e di accedere a molti servizi aggiuntivi e correlati (es. il glossario dell’arte), che personalmente, ritengo molto utile per approfondire quello che, per alcuni, può essere un hobby e, per altri, una vera e propria passione. Il nuovo sito è il risultato di un progetto iniziato un anno fa e che prevede una nuova modalità di porsi alla clientela, con un servizio accurato e dettagliato; ricordo, per esempio, che effettuiamo la consegna gratuita e diretta a casa del cliente senza alcun obbligo all’acquisto. Noi lo chiamiamo lo stile Chiossone, perché da decenni è l’impronta che contraddistingue questo nome. Nei secoli gli esponenti della mia famiglia hanno sempre avuto ruoli di rilievo nel mondo dell’alto collezionismo, anche se con differenze e peculiarità sostanziali; io ho una mia idea sul come non far rimpiangere i miei predecessori e questo è un piccolo ma succulento assaggio di quello che, grazie al lavoro ed ai nostri numerosi clienti, vorrei attuare.”

Antichità Chiossone

Antichità Chiossone è una galleria di arte antica e moderna, che tratta quadri, sculture, mobili e gioielleria. Specializzata nell’oggettistica da alto collezionismo delle più importanti produzioni manifatturiere del nostro continente esistite tra il XVIII ed il XIX secolo. L’attività svolta dalla ditta si basa sulla passione dei componenti del proprio organico, derivante da una tradizione secolare della famiglia Chiossone come testimonia il Museo Edoardo Chiossone di Genova.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ANTICHITA’ CHIOSSONE s.r.l.
Via Algardi, 11 - Casamassima (BA)
www.antichitachiossone.it,