Gli intonaci VS Bioglob®: vince l’eccellenza e la qualità

29/set/2010 09.11.32 davide dattoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Intonaco dai risultati mai visti prima: caratteristiche e risultati studiati e confermati dalla facoltà di Ingegneria di Brescia

Il processo dell’intonacatura riguarda il risanamento sia di muri interni che esterni della costruzione. L’intonaco generalmente assolve a diverse funzioni, tra le quali proteggere le strutture murarie ed essere la finitura su cui poi si procede alla tinteggiatura. Le caratteristiche tecniche di un buon intonaco sono quindi la traspirabilità nonché una buona permeabilità al vapore. Per gli interni, l’intonaco, oltre a rappresentare il fondo finale di rifinitura, deve essere in grado di assorbile l’umidità superficiale evitando fenomeni come la condensa, le muffe ed i gocciolamenti.

Esistono, due tipi di intonaco: intonaci tradizionali ed intonaci premiscelati. Gli intonaci "Tradizionali" sono prodotti in cantiere miscelando sabbie, leganti e solo in casi "particolari" additivi. Gli intonaci "Premiscelati" sono prodotti su impianti che garantiscono continuità granulometriche (le sabbie vengono macinate e selezionate), di chimismo (si adoperano sempre gli stessi inerti della stessa provenienza), di formulazione (i dosaggi sono eseguiti da macchinari), di leganti (scelti in funzione delle caratteristiche che si desidera dare all'intonaco). Sono in definitiva Intonaci "standard" che vengono concepiti attraverso un percorso di scelte tecniche finalizzate a dare continuità e riproducibilità di caratteristiche e di applicazione.

Poi arriva Bioglob®. Non “un intonaco” ma “l’intonaco”. Bioglob®, intonaco nano-strutturato ad alta percentuale di allumina, è specifico per il risanamento di murature deteriorate da attacco idrosalino, acido, batterico con un’elevatissima resistenza meccanica ed al fuoco. Bioglob® è realizzato con materie prime innovative e privo di sostanze quali calce, cemento, gesso, sabbia ed additivi chimici, che con il tempo creano problemi e rovinano il lavoro di risanamento svolto.

Per la tua casa, per le opere storiche ed artistiche, per il tuo futuro. Scegli l’eccellenza e l’efficienza. Affidarsi a Bioglob® significa scegliere il meglio. Lo sa bene la facoltà di Ingegneria di Brescia che ha svolto ricerche e realizzato dottorati sul questo innovativo prodotto confermando le sue già note caratteristiche.

Non esiste più il dubbio tra intonaco tradizionale e premiscelato. La risposta è Bioglob®.

Per ulteriori informazioni:

scrivete a press@deltaphoenix.it

visitate il sito www.deltaphoenix.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl