Grazia Gabbini nella nuova Galleria d'Arte Virtuale di Carta e Matita www.artgallery.cartaematita.com

31/mag/2005 15.17.19 Ursula De Gaspari Contatta l'autore

Grazia Gabbininella nuova Galleria d’Arte Virtuale di Carta e Matita

L’attesa è finalmente finita. Grazia Gabbini è la prima artista che espone le sue opere nella nuova Galleria d’Arte Virtuale di Carta e Matita.

L'artista nasce a Milano dove vive e lavora, si diploma all’Accademia di Belle Arti di Milano e segue i corsi di pittura di Mario Raciti a Pavia.

Inizia ad esporre nei primi anni ’90, il suo interesse si focalizza verso l’approfondimento di tematiche relative alle dicotomie e dissonanze.

Sperimentando le molteplici possibilità della carta l’artista prosegue fino ad oggi ad adottare come supporto dei suoi lavori questo materiale e a creare opere in “equilibrio” tra leggerezza e pesantezza.

Anche il filo di ferro, in sembianza di matassa, che inserisce nelle suoi recenti lavori, rivela l’esigenza di far convivere e dialogare materiali, elementi e situazioni, eterogenee.

Espone dal 1992 in spazi pubblici e privati, si ricordano nel 2004: la personale allestita alla Galleria Starter (MI), l’invito a realizzare un lavoro di grandi dimensioni per la rassegna Internazionale “Il Filo spezzato” (Como), la segnalazione di merito al premio nazionale “Donato Frisia” (Merate), la pubblicazione di un lavoro sul periodico annuale “L’altra faccia del macero” (edito da Comieco) e la copertina dedicatole dalla rivista Italia&Imballaggio (giugno).

Titolo dell’opera : “Pandora” Collage di carta e pigmenti, 120x240 cm. Collezione privata, 1996.

www.artgallery.cartaematita.com

Il progetto della Galleria D'Arte di Carta e Matita nasce grazie alla passione della titolare per tutte le manifestazione artistiche.

Sempre attenta al mondo dell'Arte e del Design come fonte d'inspirazione, Carta e Matita decide partecipare attivamente in questa realtà con la creazione di un progetto volto alla promozione dei nuovi talenti.

Il tutto si svolge in uno spazio di incontro fra gli artisti e i curiosi, sempre in un contesto molto speciale: Internet. In un'epoca in cui il tempo libero è un bene molto ricercato, la Galleria offre la possibilità di assistere a una mostra, arricchirsi di nuove idee e conoscere i nuovi talenti artistici.

Carta e Matita offre agli artisti la possibilità di farsi conoscere attraverso le nuove tecnologie. In cambio, ogni artista che espone nella Galleria fa una donazione a scelta di un’opera che sarà in seguito esposta in una mostra in cui parteciperanno tutti gli artisti coinvolti. Tutte le opere esposte saranno messe all'asta e l'incasso devoluto ad un ente benefico.

Interattività, movimento ed originalità fanno della nuova Galleria un posto unico dove ognuno può visitare, percepire e coinvolgersi nell'esposizione.

Vuoi ricevere la nostra newsletter? SI!

Ursula De Gaspari

cartaematita> comunicazione visiva