Comunicato stampa: 10 settembre, Adone Brugnerotto al Gellius di Oderzo (TV)

04/ott/2010 17.02.59 federico warm ideas Contatta l'autore

FORME NERE INGHIOTTONO IL GELLIUS

Sono le creazioni di Adone Brugnerotto, dal 10 settembre in mostra a Oderzo (TV) per “I Sensi dell’arte”

09/09/2010. Con la “pittura in nero” di Adone Brugnerotto si apre il quarto appuntamento della rassegna “I Sensi dell’arte”.
La vernice si terrà venerdì 10 settembre alle 18 nello spazio espositivo del Ristorante Gellius diOderzo (Tv).
Protagonisti saranno veri e propri pezzi di “archeologia industriale”: oggetti d’uso comune, utensili, pezzi meccanici, scorci di vecchie fabbriche abbandonate. Insomma, reperti di automazione che riportano all’affascinante epoca dell’industrializzazione. Un’archeologia, insieme moderna e antica, che si amalgama ai reperti della vecchia Opitergium, visibili nello spazio espositivo del ristorante.

L’ARTISTA
Adone Brugnerotto vive e dipinge a Olmi di Treviso. Si è dedicato alla pittura fin da giovanissimo, partecipando alle iniziative della Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia. È presente in modo significativo sulla scena espositiva del Nord-est con mostre personali e collettive. L’ambiente industriale, che ha frequentato per anni, ha avuto un’influenza determinante sulla sua ricerca artistica. I lavori più recenti appaiono come grandi “forme” nere che invadono il campo bianco.

LA RASSEGNA
È il quarto appuntamento de “I Sensi dell’Arte 2010”, seconda edizione dell’evento espositivo dedicato all’arte veneta contemporanea, ospitato dai prestigiosi spazi del Ristorante stellato Gellius di Oderzo.
Nella serata della vernice, buffet dedicato all’esposizione e curato dallo chef Alessandro Breda, membro di giuria all’ultimo “Bocuse d’Or”.
La presentazione sarà curata dal critico Carlo Sala.

La mostra resterà aperta al pubblico dall’11 settembre al 30 ottobre 2010.

Orari di apertura:
da martedì a domenica 10.30-21.30