MEDIASET SCEGLIE THE FOOL PER IL CONTROLLO DEI CONTENUTI SU FACEBOOK

22/ott/2010 09.26.36 davide dattoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pubblicato mercoledì 20 ottobre - Categoria: News - Lascia un Commento (Modifica) MILANO, ITALIA – 19 Ottobre 2010, 2010 – The Fool srl, startup di innovazione Milanese dedicata alla realizzazione di piattaforme innovative, ha annunciato oggi di aver stretto un accordo con Mediaset per il controllo e la gestione della moderazione delle pagine Facebook Ufficiali dell’emittente di Cologno Monzese.

Mediaset utilizzerà la piattaforma ed il servizio di moderazione ConversationFlow, che consente alle aziende di approcciare la pubblicazioni sul noto Social Network in modo veloce, sicuro e protetto. L’accordo prevede la gestione della moderazione inizialmente sulle pagine di “Cotto e Mangiato” e di “Grande Fratello”, per poi estendere la collaborazione alle successive pagine Ufficiali.

“Facebook rappresenta una incredibile opportunità di Business per le aziende italiane” – ha dichiarato Matteo Flora, Amministratore Unico di The Fool – “ma l’impossibilità di controllo rende il Top Management giustamente restio ad abbracciare un nuovo media. ConversationFlow consente la moderazione con assistenza attiva da parte di operatori, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ci auguriamo che questo nostro servizio incentivi all’utilizzo più intensivo della piattaforma, che offre importanti potenzialità di Business e di Marketing”.

La soluzione ConversationFlow (http://www.conversationflow.com) di The Fool, lanciata durante l’estate, sta riscuotendo sempre maggiori consensi grazie alla possibilità di impostare alert per parola chiave, di rimozione automatica di commenti offensivi ed al controllo umano da parte di operatori 24 ore su 24 in 4 lingue, mantenendo un costo competitivo sul mercato grazie alla ingegnerizzazione dei processi di valutazione e di escalation.

La soluzione ConversationFlow di The Fool è disponibile in differenti versioni, dal controllo basilare sino alla realizzazione di un team dedicato capace di supportare l’azienda anche in un Help Desk di primo livello su Facebook, rendendo economica e vantaggiosa l’adozione del noto Social Network come estensione delle politiche commerciali in essere. Una soluzione modulare adatta a qualunque tipologia di Budget ed esigenza, capace di supportare anche le realtà più esigenti.

“L’adozione da parte di Mediaset della tecnologia ConversationFlow fornisce un’ulteriore conferma della necessità di solide sicurezze per affacciarsi al mercato del Buzz Marketing e di soluzioni di tutela quali quelle offerte da The Fool” – ha affermato Matteo Flora – “Siamo lieti di lavorare con società come Mediaset alla moderazione di un programma così popolare ed amato come il Grande Fratello” – ha continuato Flora – “per mettere alla prova su uno dei terreni più ostici possibili il nostro servizio, che nella giornata di maggior traffico ha dimostrato la sua validità e sicurezza”.

La serata di inaugurazione della Fan Page su Facebook del Grande Fratello ha registrato più di 72.000 iscrizioni e oltre 1500 commenti, ciascuno dei quali visionato ed approvato dagli incaricati di The Fool utilizzando il servizio ConversationFlow, in stretta collaborazione con la Direzione di Mediaset.

The Fool

The Fool è una start-up italiana devota alla innovazione tecnologica e alla risoluzione delle problematiche mediante soluzioni non convenzionali. The Fool offre a clienti aziendali, corporate e governativi soluzioni di altissima tecnologia per la tutela della navigazione internet aziendale a norma di legge 196 e direttiva Brunetta, per la difesa della privacy online, per la tutela della riservatezza e della proprietà intellettuale, per il contrasto alla pedopornografia, oltre che consulenza strategica e consulenza direzionale. Per ulteriori informazioni: http://www.thefool.it

ConversationFlow

ConversationFlow è la piattaforma/servizio di The Fool, interamente sviluppato internamente, per il monitoraggio, la moderazione e la salvaguardia delle Fan Page di Facebook. Tramite ConversationFlow le Fan Page aziendali vengono monitorate e moderate 24 ore su 24, 365 giorni all’anno da team esperti e qualificati, con Policy chiare e direttive precise, così da assicurare la massima sicurezza, la massima prontezza di risposta ed esplorare le migliaia di opportunità della Piattaforma Facebook.

Il tutto in un servizio a prezzi competitivi per la massimizzazione del ROI dalle campagne di Buzz Marketing. Per ulteriori informazioni: http://www.conversationflow.com Leggi il comunicato Mediaset

Facebook™ is a registered trademark of Facebook Inc.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl