Mostra fotografica La foto rupestre 2010

18/ott/2010 08.44.14 Il Pulsante Leggero Contatta l'autore

Sabato 23 e domenica 24 ottobre  si terrà a Faleria nella settecentesca Chiesa di Sant’Agostino, nella suggestiva piazza della Collegiata circondata dal castello degli Anguillara e dalla Chiesa di San Giuliano, la mostra fotografica La Foto rupestre 2010. Domenica alle ore 11, alla presenza delle autorità cittadine, verranno consegnati i premi ai vincitori del concorso fotografico indetto dall’Associazione culturale Il Pulsante leggero.

Hanno aderito al concorso non solo fotografi delle zone del viterbese ma anche  di varie parti d'Italia, nord e sud, ed Europa. Questo ha convinto gli organizzatori nel proseguire ed intensificare la loro attività che vede in primo luogo la valorizzazione e la riscoperta delle zone della Tuscia tramite eventi culturali.

La Commissione  del concorso fotografico La foto rupestre 2010, composta da Silvia Bordini, storica dell’arte, Enrico Cocuccioni, critico d’arte e fotografo, e da Rinaldo Funari, presidente dell’associazione Il Pulsante leggero, ha esaminato tutte le numerose opere pervenute.

I vincitori sono:

1^ sezione: Storia e natura nel territorio della Tuscia meridionale tra le antiche strade Francigena e Amerina

Francesco Cagnetti e Silvana Sabatelli

2^ sezione: La strada, arteria di cultura, economia e scambio interculturale.

Nemir Adjina e Paolo di Ciaccio

Come previsto dal regolamento, sono stati scelti dieci autori per ogni sezione le cui foto faranno parte della mostra fotografica:

1^ sezione:

Palumbo Antimo

Salvadori Margherita

Zivkovic Liliana

La commissione, in deroga al regolamento, ha deciso di segnalare per qualità e  originalità anche altri sei autori:

Belfiore Marilena

Balsamo Sveva

Musucco Valerio

Pecorella Eleonora

Piccioni Ilenia

Zivkovic Lara

La mostra fotografica sarà aperta al pubblico il 23 e il 24 ottobre prossimo, sabato dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 20 e domenica dalle 10 alle 20. Questo evento, organizzato dall’Associazione culturale Il Pulsante leggero, è stato possibile grazie alla partecipazione e contributo della Regione Lazio, Assessorato alla Cultura, della Provincia di Viterbo e del Comune di Faleria.

Le foto sono visibili sul sito www.ilpulsanteleggero.it

Se non volete piu' ricevere le nostre mail, rispondete "Cancellami"