ULTIMI DUE GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA "LA VOCE DELLE IMMAGINI" AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ROMA Ultimi due giorni per visitare la mostra La voce delle immagini Roma, Foyer dell'Auditorium Parco della Musica di Roma Comunicato Stampa Oggi 18 e domani 19 ottobre sono gli ultimi due giorni per visitare "La voce delle immagini", la mostra organizzata per celebrare i 60 anni di Radio3, curata da Filippo Maggia e nata dalla collaborazione di Radio3 RAI e Fondazione Fotografia (progetto promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena) con Fondazione Musica per Roma.

18/ott/2010 12.51.08 Novella Mirri Contatta l'autore

Ultimi due giorni per visitare la mostra

La voce delle immagini

Roma, Foyer dell'Auditorium Parco della Musica di Roma

Comunicato Stampa

Modena) con Fondazione Musica per Roma.

Una mostra particolare dove suoni e immagini si incontrano, provando a mostrare quello che non si pu vedere (la radio), trovare un suono per ci che
appare muto (la foto).

La mostra, allestita negli spazi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, vede coinvolti sette autori tra i maggiori protagonisti della fotografia italiana
contemporanea: Gabriele Basilico, Vincenzo Castella, Vittore Fossati, Luigi Ghirri, Mimmo Jodice, Walter Niedermayr e Francesco Radino.

A ognuno di loro stato chiesto di prestarsi a questo "esperimento" presentando una selezione di immagini e un brano audio appositamente individuato,
capaci insieme di ricreare una particolare condizione di ascolto: immagini ispirate da musiche, suoni o da specifiche parole, oppure composizioni sonore
che sembrano ricalcare le forme stesse delle fotografie, collocabili sulla medesima lunghezza donda come due voci in controcanto.

Nei foyer che precedono gli ingressi alle sale sono allestiti i diversi contributi degli autori coinvolti: sette specifiche installazioni, che affiancheranno a
una selezione di immagini uno o pi brani di ascolto, presentati nello spazio espositivo tramite apposite postazioni audio.

Roma, 18 ottobre 2010

sede espositiva
Foyer dell'Auditorium-Parco della Musica
viale Pietro de Coubertin 30, Roma