COMUNICATO STAMPA - "CITTA' TI VEDO - FOTOGRAFIA E PITTURA SI INCONTRANO" DAL 29 OTTOBRE A PADOVA Dal 29 ottobre al 20 novembre 2010 "Città: ti vedo" Fotografia e pittura si incontrano presso Art|Space Piazza del Carmine - Padova Dal 29 ottobre al 20 novembre un negozio del Centro di Padova si trasforma, temporaneamente, in "Art|Space", spazio espositivo per ospitare le opere di un fotografo, Leopoldo Noventa, e di una pittrice, Antares che hanno voluto sperimentare una collaborazione artistica confrontando le loro visioni sul tema della città e dello spazio urbano.

25/ott/2010 08.17.06 PhotographArt Contatta l'autore

Dal 29 ottobre al 20 novembre 2010

“Città: ti vedo”

Fotografia e pittura si incontrano

presso Art|Space Piazza del Carmine - Padova

Dal 29 ottobre al 20 novembre un negozio del Centro di Padova si trasforma, temporaneamente, in “Art|Space”, spazio espositivo per ospitare le opere di un fotografo, Leopoldo Noventa, e di una pittrice, Antares che hanno voluto sperimentare una collaborazione artistica confrontando le loro visioni sul tema della città e dello spazio urbano.

Leopoldo Noventa, nato a Padova nel 1977 e socio del Fotoclub Padova, propone sei scatti fotografici, sei ambientazioni diverse, sei rappresentazioni del rapporto umano e della sua città. Città, persone, silenzi. Dal vuoto, contorno che quotidianamente regna attorno a noi senza che ce ne rendiamo conto alle piazze che ogni giorno attraversiamo da soli e nel fragore della folla si riflettono nei nostri occhi e si fondono coi nostri pensieri e  quello che siamo.

Ha già realizzato altre mostre personali, tra le quali ricordiamo: “Movimento Flamenco” (Padova, aprile-maggio 2008),  “L’isola del colore” (Padova, gennaio 2009), “Vuelos Flamencos” (Padova, aprile 2009), “Acqua Terra Fuoco Aria” (Padova, maggio 2009) e “Nel silenzio…” (Cadoneghe, maggio 2009).

Antares, pittrice padovana nata nel 1952, dal 1996 dipinge e fa parte del laboratorio artistico “Segno e Colore” di Cadoneghe (PD), partecipando a numerosi mostre e collettive d’arte.

Con i suoi quadri vuole raccontare il suo personale rapporto con la città, che le viene incontro in linee liquide, colori insoliti, curve incomprensibili, riflessi accecanti, che si specchia sui vetri dei palazzi cambiando d’abito, mutando le forme del suo creatore e nel trasformarsi si fa beffa di lei. La città si riflette.

L’inaugurazione dell’esposizione sarà realizzata venerdì 29 ottobre alle ore 18.30.

Art|Space Piazza del Carmine n. 5 - Padova

Inaugurazione: venerdì 29 ottobre alle ore 18.30