Créativitique a Chieri: visite guidate gratuite alla mostra d'arte contemporanea

26/ott/2010 18.44.59 e20x eventi per Contatta l'autore

CREATIVITIQUE automatismi della creazione

Imbiancheria del Vajro, via dell'Imbiancheria, 12 - Chieri - To

Dal 15 ottobre al 14 novembre

Tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 19.00

Ingresso libero e gratuito

Visite guidate gratuite sabato e domenica ore 18.00

Ogni sabato e domenica lAssociazione Culturale Neks organizza visite guidate gratuite a Créativitique automatismi della creazione, la mostra nata sotto l’egida della Regione Piemonte, del Comune di Chieri e della Fondazione CRT.

Il critico e curatore Michele Bramante accompagna il pubblico alla scoperta di un dialogo fecondo e sorprendente, quello fra creazione artistica e tecnologia in dieci installazioni site-specific di Laura Ambrosi, Alessandro Bulgini, Jessica Carroll, Enrico Iuliano, Andrea Paolini, Manuel Mihai Rata, Claudio Rotta Loria, Filippo di Sambuy, Luigi Stoisa, Andrea Taddei.

Luogo d'elezione nel Chierese per una riflessione di questo tipo è senz'altro l'Imbiancheria del Vajro, ex-opificio tessile riportato a nuova vita da un progetto di recupero finanziato, in parte, dall'Unione Europea.

Créativitique vuole richiamare l'attenzione sul valore aggiunto della creatività e sull’importanza che gli eventi d’arte contemporanea vanno assumendo in tutto il Piemonte in un momento cruciale per il nostro territorio.

Ufficio stampa E20X - Giorgia Martini Via Verdi 20 10124 Torino t +390115534971 c +393356753487 giorgia.martini@e20x.it