Isabella Bona e Alessandra Guolla al Gellius di Oderzo (TV)

Isabella Bona e Alessandra Guolla al Gellius di Oderzo (TV) 10/11/2010.

11/nov/2010 09.53.06 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

10/11/2010. Doppio appuntamento espositivo al Ristorante Gellius di Oderzo (TV), che, nel quadro della rassegna “I Sensi dell’Arte”, si prepara ad accogliere le creazioni delle due artiste venete Isabella Bona e Alessandra Guolla.

La vernice si terrà venerdì 12 novembre alle 18 e si aprirà con la  presentazione del critico Carlo Sala.

 

LE ARTISTE

 

Creatività, passione e fantasia accompagnano come fil rouge il percorso delle giovanissime Bona e Guolla.

Accumunate dallo stesso amore per la fotografia e l’installazione quali mezzi espressivi, le artiste vantano già numerose personali e collettive e diversi riconoscimenti a livello nazionale.

Entrambe, nate a Vittorio Veneto, dopo la laurea in pittura all’Accademia veneziana di Belle Arti, hanno condiviso la passione per le opere del maestro giapponese Nobuyoshi Araki di cui sono state allieve.

Isabella Bona, seguendo la sua vocazione al teatro e alla scenografia, sperimenta la fusione tra elementi figurativi diversi, accostando sculture classicheggianti a soggetti inattesi e spesso sorprendenti.

Alessandra Guolla ritrae soggetti da lei stessa composti, unendo corpi organici a materiale inanimato e dando vita a immagini espressivamente forti placate e addolcite dall’oggettività del ritratto.

 

LA RASSEGNA

 

È il quinto appuntamento de “I Sensi dell’Arte 2010”, seconda edizione dell’evento espositivo dedicato all’arte veneta contemporanea, ospitato dai prestigiosi spazi del Ristorante stellato Gellius di Oderzo.

Nella serata della vernice, buffet dedicato all’esposizione e curato dallo chef Alessandro Breda, membro di giuria all’ultimo “Bocuse d’Or”.

 

La mostra resterà aperta al pubblico dal 13 novembre 2010 al 21 gennaio 2011.

 

Orari di apertura:

da martedì a domenica 10.30-21.30

Lunedì chiuso

 

 

Ufficio stampa “Gellius – I Sensi dell’Arte

Federico Brancaleone

0437 858465 –

f.brancaleone@warmideas.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl