AppuntamentiDedicatiAll'ArteEDanza

15/nov/2010 02.20.55 Spazio Tadini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                


SPAZIO TADINI via Jommelli 24, Milano (Tram 33/Bus 62 /MM Loreto/Piola) tel. +39 02 26 19 684
Per ulteriori informazioni e dettagli o eventuali variazioni si consiglia di consultare il sito www.spaziotadini.it  
Per chi non volesse più ricevere mail di Spazio Tadini è sufficiente inviare un messaggio a ms@spaziotadini.it
Per contatti: Presidente ad interim; Spazio Artisti e Mostre, Quotazioni Artisti, Servizi  - Melina Scalise +39 366 45 84 532

Spazio Spettacoli - Federicapaola Capecchi +39 347 71 34 066 federicapaola@spaziotadini.it
SPAZIO TADINI, Via Jommelli 24 - 20131 Milano - Tel. 02.261.96.84 - ft@spaziotadini.it; ms@spaziotadini.it; federicapaola@spaziotadini.it

NEWS, APPUNTAMENTI E AUDIZIONI  DEDICATE ALLA DANZA
novembre/dicembre 2010 con

MERCOLEDI' 17 NOVEMBRE: 11:30 

CONFERENZA STAMPA MIDANZA2010 presso Banca Popolare di Milano, Sala Colonne, Via San Paolo 12

INVITO CONFERENZA STAMPA

OUTLINES e BANCA POPOLARE DI MILANO

hanno il piacere di invitarla alla conferenza stampa
presso la sede di Banca Popolare di Milano - Sala Colonne
                        Via San Paolo, 12 - Milano

Alla conferenza stampa partciperà l'Assessore allo Sport e Tempo libero del Comune di Milano Alan Rizzi

Noi di Spazio Tadini saremo presenti in quanto in partnership culturale con Midanza2010 per il Festival Coreografia D'Arte 2010 II° edizione

INTERVENTO DI OpificioTrame


Sabato 20 novembre: 20.00

SERATA DEDICATA A COREOGRAFIA D'ARTE Presentazione Programma e Performance a sorpresa con finalità di autofinanziamento Festival

prima che «la data di scadenza» segni provocatoriamente il declino della cultura.

Spazio Tadini e OpificioTrame organizzano questa serata di presentazione del Festival con la finalità di contribuire ulteriormente alla realizzazione Coreografia D'Arte. Un'iniziativa che si rende necessaria visti i tagli alla cultura e allo spettacolo dal vivo da parte degli enti pubblici, nonostante la validità espressa su questo progetto.
Noi crediamo che lo spettacolo dal vivo, ed in particolar modo
danza e teatro sianodavvero in grado dare coraggio e speranza ai cittadini, perché sono un valore in sé, perché possono produrre ricchezza e soprattutto perché sono l'unico sistema linguistico capace di trasmettere in tempi brevi e in modi efficaci, un'immagine positiva di tutto un sistema sociale e non solo delle sue componenti specificamente culturali. Di questi tempi sarebbe bene ricordarlo.

Ordunque vi invitiamo numerosi. Invitiamo ovviamente con gran piacere mecenati e magnanimi; e più seriamente, ogni cittadino che crede nell' arte, nella cultura e nello spettacolo. E buona visione....

Prenotazioni vivamente consigliate per fare dei turni che soddisfino tutti: +39 02 26 19 684; ms@spaziotadini.it - federicapaola@spaziotadini.it


Dal 2 al 5 DICEMBRE: 20.45/23:30 

COREOGRAFIA D'ARTE 2010 II° edizione
in partnership con MIDanza 2010

FESTIVAL DI COREOGRAFIA, ARTE, TEATRODANZA
dal 2 al 5 dicembre 2010
per prenotazioni e informazioni:
tel +39 02 26 19 684
federicapaola@opificiotrame.org
federicapaola@spaziotadini.it
ms@spaziotadini.it
www.opificiotrame.org
www.opificiotrame.wordpress.com
www.spaziotadini.it

DUE SPETTACOLI PER SERA ED UNA JAM O IMPROVVISAZIONE FINALE (a scelta degli artisti coinvolti)

OPERE D'ARTE IN SCENA COME ATTORI E DANZATORI: OPERE DI LUCIO PERNA, DARIO ZAFFARONI, GIORDANO MORGANTI, GIANFRANCO TESTAGROSSA, FRANCESCA MAGRO, EMILIO TADINI, E MARIA MULAS.

ARTISTI AUTORI DELLE OPERE D'ARTE E COREOGRAFI PRESENTI E DISPONIBILI PER LE DOMANDE DEL PUBBLICO

1 WORKSHOP DI CHIUSURA FESTIVAL (10-11-12 dicembre) APERTO A TUTTI: DANZATORI, ATTORI, MUSICISTI, PITTORI, SCULTORI, FOTOGRAFI, SPETTATORI.

                per informazioni dettagliate sul Festival

                http://www.opificiotrame.org

                http://www.opificiotrame.org/Coreografia_d_Arte_project.html

                http://www.midanza.it/ita/news.ph

Spazio Tadini, Via Niccolò Jommelli 24, 20131 Milano tel +39 02 26 19 684 www.spaziotadini.it


Dal 10 al 12 DICEMBRE  19:30-23:30

ULTIMO WORKSHOP DI COREOGRAFIA D'ARTE 2010

I mesi di luglio, agosto hanno visto svolgersi 3 workshop costituenti il laboratorio di ricerca e composizione coreografica finalizzati alla seconda edizione del Festival Coreografia d'Arte.

Dicembre, a chiusura del Festival Coreografia D'Arte, propone l'ultimo workshop dove saranno anche presenti, nel corpo docente, pittori, scultori e fotografi.

In questo workshop finale saranno presenti per la sezione ARTISTI: Lucio Perna, pittore; Giordano Morganti, fotografo; Dario Zaffaroni, pittore.

I workshop:
L'ambiziosa volontà di creare un laboratorio. Questo progetto non solo il festival ma un'idea per creare un laboratorio interattivo di incontro, di lavoro e di formazione e di ricerca. Anche per coloro che non prenderanno parte ai giorni di Festival in qualità
di interpreti ma in qualità di spettatori, utenti, appassionati. Coreografia d'Arte vuole creare la dimensione dell'officina, della bottega, del laboratorio, della ricerca e della sperimentazione condivise. Anche con gli spettatori, il pubblico. I 4 workshop basati sull'interscambio tra pittori, scultori, danzatori, fotografi, attori e spettatori cercheranno di metterne in discussione i ruoli di ricettivit e attività di mettere in discussione anche alcune convenzioni della danza cosàcome degli altri linguaggi.
Ogni workshop parte da uno spettacolo realizzato per Coreografia d'Arte 2009.

Contenuti generali di svolgimento dei workshop:
Dedicato all'interscambio tra pittori, scultori, fotografi, danzatori, musicisti, attori e spettatori, mettendone in discussione i ruoli di ricettivitàe attività mettendo in discussione le convenzioni della danza e degli altri linguaggi. Affrontando il movimento/approccio dell'artista sulla tela o sulla materia e verso l'immagine "da fermare", così come il segno, il gesto ed il movimento del coreografo (compositore), del danzatore, attore, musicista (interprete) e dello spettatore (osservatore). Lavoro fisico e teorico per raggiungere una concreta flessibilità del corpo, della voce, della mente.

Per informazioni, iscrizioni e candidature ai workshop:

ARTISTI (pittori, scultori, fotografi) Melina Scalise, SpazioTadini, +39 02 26 19 684; ms@spaziotadini.it
DANZATORI ATTORI Federicapaola Capecchi, OpificioTrame +39 02 24 84 027 ; 
+39 02 26 19 684; federicapaola@opificiotrame.org; federicapaola@spaziotadini.it

Spazio Tadini, Via Niccolò Jommelli 24, 20131 Milano tel +39 02 26 19 684 www.spaziotadini.it


Compagnia Spazio Tadini www.spaziotadini.it

Gentili Signore / Egregi Signori ,
ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003) , le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.
La informiamo che il suo indirizzo si trova nel database della nostra compagnia e che fino ad oggi Le abbiamo inviato informazioni riguardanti le nostre iniziative (corsi, stages, eventi, spettacoli, etc) mediante il seguente indirizzo e-mail: ms@spaziotadini.it;

Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati da Spazio Tadini con estrema riservatezza e non verranno divulgati. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari delle Newsletter informative inviando una e-mail con scritto " CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl