Aperto il blog della Scuola popolare di filosofia romana

15/nov/2010 12.08.06 Annamaria Pompili Contatta l'autore

La Scuola Popolare di Filosofia, attiva a Roma da qualche mese, è  nata con lo scopo diffondere la conoscenza della filosofia e la pratica dei suoi percorsi di riflessione e consapevolezza nella vita quotidiana individuale e collettiva. Si tratta di una nuova iniziativa, scaturita dall’incontro  tra un gruppo di professioniste della filosofia  e della formazione unite per passione e valori.

Ora, con il Blog dei racconti www.scuolapopolaredifilosofia.blogspot.com si è voluto ampliare le possibilità di incontro e di confronto con persone che condividono il piacere di riflettere e di mettere in comune i propri pensieri in maniera leggera, semplice e comunitaria.

Il blog vuole essere uno spazio web interattivo in cui la Scuola propone storie (e non solo) che ritiene possano offrire una chiave filosofica e intorno alle quali auspica il fiorire di un dialogo tra i lettori così da ampliarne i contenuti metaforici suggestivi di spunti per la nostra vita. I lettori, infatti,  sono invitati a 'postare' storie con lo stesso spirito.

In tal modo il nostro patrimonio di racconti e di riflessioni filosofiche si arricchirà mantenendo sempre vivo lo spirito di leggerezza e di autentica condivisione che ci anima

Per info:

www.spazidellanima.it