Stage intensivi novembre|dicembre Scuola di Circo FLIC

STAGE INTENSIVI DI DISCIPLINE CIRCENSI

NOVEMBRE E DICEMBRE 2010

27 e 28 novembre – FILO TESO con Marie Molliens
artista francese della nota compagnia Rasposo
4 e 5 dicembre DISCIPINE AEREE con Roman Fedin
docente russo della prestigiosa scuola ESAC di Bruxelles

presso la Scuola di Circo FLIC- Via Magenta, 11 – TORINO
Orari: dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00

www.flicscuolacirco.it

Gli stage si svolgono nei week-end e sono rivolti sia a professionisti che a principianti. Oltre al corso e agli stage professionali la Flic organizza corsi amatoriali per grandi e piccini.

La scuola di circo Flic negli ultimi quattro anni ha arricchito di molto la propria offerta formativa proponendo, oltre al corso tradizionale, numerosi stage annuali con formatori esterni e diventando a tutti gli effetti un importante centro di studi internazionale legato al movimento. Stages di approfondimento sulle discipline circensi (verticalismo, giocoleria, mano a mano, trapezio ballant, equilibrismo) ma anche sulla danza nelle sue forme più contemporanee (break dance, monkey fait) e sulla recitazione (attore di circo, clown, uso delle maschere). Gli stage sono affidati ad insegnanti altamente qualificati, provenienti dalle più importanti scuole di circo d’Europa (Esac, Chalon, Le Lido, Carampa, ect), ad insegnanti di danza della scuola belga P.A.R.T.S. e a grandi artisti internazionali legati al mondo del circo contemporaneo, della musica e del teatro fisico. Durante la settimana i docenti conducono gli stage rivolti agli allievi del I e del II anno del Corso di Formazione Professionale mentre nel week end gli stage sono aperti sia a professionisti che a principianti.
Per informazioni e iscrizioni
Segreteria FLIC: tel. 011530217 – email. segreteriaflic@realeginnastica.it

27 e 28 novembre – STAGE DIFILO TESO con Marie Molliens
Stage di equilibrio su filo teso, sulla camminata e le tecniche di questa disciplina. Si analizzeranno la postura, le andature, le evoluzioni e gli equilibri precari fino ad arrivare all'utilizzo di altri attrezzi sul filo teso. Lo stage è aperto a tutti i livelli e si concentrerà sulla tecnica e sull’approccio all’allenamento per fornire tutti gli strumenti che consentano di  proseguire autonomamente il lavoro di ricerca e l'allenamento individuale. Per il livello più avanzato, è previsto un aiuto specifico e pedagogico sul metodo di allenamento e sulle proprie figure per accrescere sia la tecnica che la possibilità espressiva.
Marie Mollines ha partecipato agli spettacoli della famosa Compagnia Rasposo fin dalla sua più giovane età. Parallelamente al suo lavoro di artista professionale ha eseguito degli studi intensivi elle arti del circo e in particolare sulla disciplina del “Flio Teso” presso l'école Nationale du Cirque Annie Fratellini. Dopo numerosi stage, sotto la direzione di Gésa Trager, Ex-professore al CNAC, fa del "Mano a Mano" la sua seconda specialità. Artista polivalente, abile anche in acrobatica e discipline aeree attualmente fa parte del cast dell'ultima produzione della compagnia Cie Rasposo

4 e 5 dicembre – STAGE DI DISCIPINE AEREE con Roman Fedin
Due giorni di stage intensivo sulle discipline aeree con l’uso di trapezio fisso, corda, tessuti e cerchio condotti dall’artista russo Roman Fedin, docente della prestigiosa scuola ESAC di Bruxelles. Aperto a tutti, questo stage si propone di approfondire le diverse tecniche aeree, le possibilità espressive degli attrezzi, il controllo del corpo e dei movimenti in aria, la preparazione fisica e lo sviluppo degli elementi acrobatici sugli attrezzi.
Roman Fedin, di origine russa, a 6 anni ha fatto i suoi primi passi in diversi sport. Dall’età di dieci anni ha iniziato la sua carriera professionale nella disciplina dell’acro-sport, che lo ha portato, sei anni più tardi, presso la scuola di circo “Karandash” di Mosca, dove si è laureato “Artista di Circo”. Roman Fedin ha lavorato come acrobata sulla barra fissa per diverse compagnie di circo con le quali ha girato l'Europa. Nel 2002 ha fatto ritorno alla scuola di circo di Mosca come insegnante, mentre continua a lavorare con un suo spettacolo solista. Nel frattempo si è specializzato nelle discipline aeree: tessuti, corda verticale, cerchio e trapezio ballant. Dal 2005 è docente di discipline aeree all’ESAC a Bruxelles e condice regolarmente corsi di formazione all'estero.Ascolta

Trascrizione fonetica

Dizionario - Visualizza dizionario dettagliato

Addetto Stampa FLIC - Gigi Piga: 3480420650 – Email. pressflic@realeginnastica.it