Com.Stampa: Showcase presentazione "Mimì de Maio Live" - La Feltrinelli - Napoli

16/nov/2010 15.58.24 Raffaele Catello Contatta l'autore

INVITO STAMPA

NAPOLI - Giovedì 18 Novembre 2010

Ore 18

La Feltrinelli

Piazza dei Martiri

Showcase di presentazione del nuovo Album

”Mimì De Maio Live

il primo dvd + cd live del giovane cantautore napoletano

Alla Feltrinelli di Napoli, giovedì 18 Novembre, ore 18 verrà presentato ”Mimì De Maio Live, primo DVD + CD live del giovane cantautore napoletano Mimì De Maio.

Ad Aprile, Mimì ha fatto registrare il sold out al Teatro Acacia di Napoli ed il racconto di quella serata piena di emozioni, di sorrisi, di musica, è diventato ”Mimì De Maio Live.

Ai tantissimi fans presenti, Mimì ha fatto vivere più di due ore di pop acustico, bossa nova, swing e blues. Con lui, 6 straordinari musicisti più un ospite speciale: Pino De Maio.

Per la prima volta padre e figlio hanno condiviso lo stesso palco duettando ”Uè guagliù” e creando un momento assolutamente unico.

”Mimì De Maio Live arriva dopo un anno intenso di lavoro e carico di soddisfazioni per Mimì perché ha fondato la sua label discografica ”Radiogirotondo” e firmato la Produzione Artistica dell’album d’esordio Gente Luci e Zuccheri Filati, titolo scelto dai suoi cyber-fans. Vanno aggiunti, un tour live nelle principali città italiane, tra le quali Milano, Napoli, Udine, Roma e flash mob pacifisti.

”Mimì De Maio Live contiene, oltre alle canzoni di Gente Luci e Zuccheri Filati: l’ineditoHo guardato il mare”; ”Uè guagliù” cantata in duetto con il padre Pino; ”E’ già domani” scritta con Alessandra Giordano (dall’album ”Dimmi” della stessa A.Giordano e prodotto da Mimì); ”Ritornerai” del grande Bruno Lauzi reinterpretata in chiave latina per rendere omaggio al cantautore genovese ed al Premio a lui intitolato.

Il legame con Lauzi è nato con la vittoria del Premio Bruno Lauzi 2009 per la migliore musica con il suo brano “La vita è un girotondo” e la nomina di Ambasciatore nel mondo.

”Mimì De Maio Live contiene, infine, ”Ama la vita” cover di una canzone della reginetta capoverdiana Lura. La cover di Mimì, è presente anche nella compilation ”Capo Verde terra d’amore - vol.2” (Sony /Lusafrica/ Microcosmo) prodotta da Alberto Zeppieri, che uscirà sempre il 16 novembre. In questo progetto Mimì De Maio appare al fianco di grandi nomi della musica italiana ed internazionale come Massimo Ranieri, Ron, Carlo Marrale, Frankie Hi-Nrg Mc, Cesaria Evora, Lura e tanti altri.

Come per il vol.1, anche Capo Verde terra d’amore - vol.2 ha fini benefici, in quanto il guadagno netto della produzione sarà interamente devoluto a favore del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP), del quale la stessa Cesaria Evora è Ambasciatrice contro la Fame.

Questa è la seconda di tre uscite discografiche, alle quali hanno assicurato appoggio le radio del Gruppo RCS Broadcast e l’Agenzia Giornalistica AGR.

Mimì De Maio rafforza il suo impegno nel sociale con una iniziativa a favore della sicurezza stradale stringendo una partnership con Fashion Helmet, marchio leader nella produzione di caschi per la guida delle due ruote: nel punto vendita di Napoli, sarà possibile avere una copia dell’album ”Mimì De Maio Live” in omaggio per ogni casco acquistato.

Di seguito le date di Novembre del Tour di Mimì De Maio:

18 NAPOLI - La Feltrinelli_Piazza dei Martiri_ore 18:00

28 FAENZA - MEI