Aprono le iscrizioni al Workshop per cantautori e interpreti tenuto da Michele Fischietti

16/nov/2010 23.01.27 MyPresslab Contatta l'autore

locandina workshop michele fischietti

Informazioni Generali

Il Workshop punta ad approfondire ogni aspetto dell'esibizione dal vivo, curandone ogni aspetto, dalla scelta della canzone all'utilizzo del microfono, dall'interpretazione del brano al rapporto con il pubblico.

Servizi offerti

• 16 ore di lezione con Michele Fischietti, l'insegnante ceritificato più qualificato sul metodo Speech-level singing (del metodo di Seth Riggs) ed ex-Docente di X-Factor.

• cd con oltre 100 basi audio professionali (del valore di oltre 300 euro)

• Al termine dello stage, Michele Fischietti assegnerà il "premio formazione" per lo/a stagista più promettente. La realizzazione di un brano inedito scritto, arrangiato e registrato dal "Felt Recording Studio" con la sua supervisione straordinaria.

• Sarà possibile richiedere una base audio professionale, da utilizzare durante lo stage, fornita gratuitamente dal Felt Recording Studio (se presente nei nostri archivi).

• sconti per registrare la propria demo all'interno del Felt Factor

• La possibilità di prenotare lezioni private con il M°Fischietti nei giorni successivi lo stage

• Attestato di fine corso

Argomenti trattati

• Introduzione metodo Speech-level singing (del metodo di Seth Riggs)

• Interpretazione

• Scelta dei brani - "La canzone giusta per ogni esibizione"

• Live Performance

durata: 2 giorni (8 ore al giorno)

Orari: 9:30 – 13:30 /14:30 – 18:30

Giorni: sabato e domenica

Periodo: Marzo 2011

Location: Felt Music School - Roma

Costo: 150 euro (offerta lancio per la prima edizione)

A chi è rivolto lo stage?

lo Stage è rivolto ad interpreti, cantautori e a tutti colori che hanno fatto del canto la propria professione o semplicemente la loro passione. Chi vorrà potrà esibirsi sotto la direzione del M° Michele Fischietti usufruendo della sua grande esperienza come vocal coach, musicista, arrangiatore, produttore e cantante.

Durante i due giorni di stage, verrà perfezionata l'esibizione di ogni artista, un'esperienza fondamentale per il proprio bagaglio personale che influirà significativamente sul rendimento della propria performance, che si tratti di un'aduzione per un format televisivo o di esibirsi in un proprio spettacolo.

Programma

Introduzione metodo Speech-level singing (del metodo di Seth Riggs) di cui Michele è l' insegnante certificato più qualificato in Italia.

Panoramica Generale sul rivoluzionario di Seth Riggs che ha visto tra i suoi allievi personaggi come Stevie Wonder, Ray Charles, Natalie Cole, Steven Tyler, Michael Jackson, Barbara Streisand, Linkin Park e moltissimi altri grandi nomi.

Michele Fischietti presenterà agli stagisti il metodo dando a tutti la possibilità di conoscerlo da chi lo ha direttamente sperimentato e insegnato da oltre 10 anni.

Interpretazione

L'importanza del lavoro dell'interprete, cantare un brano edito o inedito rendendolo particolare e unico.

Interpretare è un arte, esempio celebre in italia è Fiorella Mannoia con Sally, ma la stessa Giorgia e la grande Mina hanno reso fondamentale il lavoro di un interprete, al pari di quello dell'autore. Tanti brani non avrebbero avuto lo stesso successo se li avesse cantati un altro, basti pensare che ancora oggi, a distanza di tanti anni, qualsiasi brano interpretato da Mina è un successo di vendite oltre che un prodotto dal grande valore artistico.

Intepretare non riguarda solo i cantanti, ma anche gli autori perchè non basta scrivere una canzone o arrangiarla, se la si vuole cantare bisogna saper dare le giuste sfumature, cercando di valorizzare la propria voce sfruttandone ogni carattere e colore, per completare il brano, rendendolo un successo.

Scelta dei brani - La canzone giusta per ogni situazione

Scegliere il brano giusto non è sempre facile, per questo motivo Michele Fischietti dedicherà un piccolo spazio alla scelta di un brano adatto, che sia l'audizione per un format televisivo (x-factor o amici), la serata in piazza, o la cover da inserire in un album di musica originale.

Live Performance

Stare sul palco, rivolgersi al pubblico, cantare per proprio piacere rendendo partecipe anche chi ascolta. La dimensione del performer, un cantautore o un interprete non devo solo cantare, ma intrattenere, catalizzando su di se l'attenzione del proprio pubblico sfruttando tutte le doti che possiede cercando di rinnovarsi continuamente.

Richiedi il modulo d'iscrizione inviando una mail a eventi@feltmusic.it comunicando il tuo nome cognome e numero di telefono, o telefona al 389 5840149