Mostra MARIANA PAPARÀ: ESPERIENZE DI ICONOGRAFIA BIZANTINA

Mostra MARIANA PAPARÀ: ESPERIENZE DI ICONOGRAFIA BIZANTINA Gent.mi signori/e, Vi invitiamo con piacere all'inaugurazione della mostra MARIANA PAPARÀ ESPERIENZE DI ICONOGRAFIA BIZANTINA Biblioteca Civica "Nicolò e Paola Francone" Saletta Accoglienza da venerdì 10 a giovedì 23 dicembre 2010 orario di apertura: da lunedì a venerdì ore 9-19 / sabato ore 9-12.30 Inaugurazione: venerdì 10 dicembre 2010, ore 18 Sala Conferenze Venerdì 10 dicembre, alle ore 18, nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica "Nicolò e Paola Francone" di Chieri, si inaugura la mostra personale di Mariana Paparà: esperienze di iconografia bizantina.

22/nov/2010 11.07.53 Città di Chieri Contatta l'autore

Gent.mi signori/e,
Vi invitiamo con piacere all'inaugurazione della mostra

MARIANA PAPARÀ

ESPERIENZE DI ICONOGRAFIA BIZANTINA

Biblioteca Civica “Nicolò e Paola Francone”

Saletta Accoglienza

da venerdì 10   a giovedì 23 dicembre 2010

orario di apertura:

da lunedì a venerdì ore 9-19 / sabato ore 9–12.30

Inaugurazione: venerdì 10 dicembre 2010, ore 18

Sala Conferenze

Venerdì 10 dicembre, alle ore 18, nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica “Nicolò e Paola Francone” di Chieri, si inaugura la mostra personale di

Mariana Paparà: esperienze di iconografia bizantina.

L'esposizione, curata da Silvana Nota, si inserisce nell'ambito del ciclo "Una finestra sul mondo", promossa ed organizzata dall'Assesorato alla Cultura e all'Istruzione del Comune di Chieri, con  il Patrocinio di Consolato Generale di Romania, Regione Piemonte, Provincia di Torino.

La mostra presenta tavole in legno di tiglio e foglie d'oro lavorate secondo i canoni antichi, ma restituiti con un linguaggio stilistico e personale. Di storia e di tecniche legate all'iconografia bizantina l'artista parlerà nel corso del vernissage.

In allegato, comunicato stampa e depliant.

Stefania Garetto
Servizio Promozione Territorio e Attività Culturali