Gli addobbi natalizi

25/nov/2010 15.16.19 Art Regali Contatta l'autore

Manca meno di un mese a Natale ed è quasi d’obbligo cercare i migliori addobbi per personalizzare e rendere più accogliente la nostra casa durante la festività natalizia. Le idee e le possibilità sono tantissime. Bisogna occupasi dei presepe, dell’albero, bisogna realizzare il calendario dell’avvento e preparare decorazioni e centrotavola.

Per quest’ultimi, si può ricorrere alle composizioni Natale fai date, magari colorando le pigne degli alberi per realizzare delle decorazioni, delle fogli della magnolia o più semplicemente creando dei centrotavola con delle bacche rosse e delle candele. Per il presepe, tutti i bambini, potranno usare questo particolare momento dell’anno per scoprire la manualità e creare magari con del semplice cartone, le casette per il paesaggio Natalizio di Gesù Bambino.

La parte che senza dubbio piacerà di più ai bambini sarà quella relativa agli addobbi per l’albero di Natale. Si possono realizzare addobbi con biscotti fatti in casa, arance, con le classiche palline di vetro, con delle bacche rosse o più semplicemente con delle creazioni Natale fatte a mano. Per il calendario dell’avvento, un’idea molto carina e divertente potrebbe essere quella di realizzare degli scatti fotografici divertenti (magari vestiti da Babbo Natale, le Renne o la Befana) da utilizzare per la creazione di un calendario fotografico dell’avvento personalizzato. Una volta realizzati tutti gli addobbi e gingilli natalizi, l’importante sarà arricchire l’albero con doni e regali simpatici.

www.fotoregali.com