Corso sulla figura del Clown Moderno

Corso sulla figura del Clown Moderno COMUNICATO STAMPA 26 novembre 2010 15 e 16 gennaio 2011 STAGE SULLA FIGURA DEL CLOWN MODERNO con RAYMOND PEYRAMAURE Uno dei precursori del nouveau cirque in Francia insegna come cercare e mettere in scena il proprio clown presso la Scuola di Circo FLIC- Via Magenta, 11 - TORINO www.flicscuolacirco.it Gli stage si svolgono nei week-end e sono rivolti sia a professionisti che a principianti.

26/nov/2010 16.44.26 FLIC Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA                                    26 novembre 2010

15 e 16 gennaio 2011

STAGE SULLA FIGURA DEL CLOWN MODERNO
con RAYMOND PEYRAMAURE
Uno dei precursori del nouveau cirque in Francia insegna
 come cercare e mettere in scena il proprio clown

presso la Scuola di Circo FLIC- Via Magenta, 11 – TORINO
www.flicscuolacirco.it

Gli stage si svolgono nei week-end e sono rivolti sia a professionisti che a principianti. Oltre al corso e agli stage professionali la Flic organizza corsi amatoriali per grandi e piccini.

Due giorni di full immersion teorica e pratica sulla figura del clown moderno con nozioni sulla tecnica corporale e vocale, sul rapporto con il pubblico e con il ritmo, sulle varie tecniche di improvvisazione clownesca e sulla metodologia di ricerca del proprio clown. Il tutto finalizzato all'acquisizione delle tecniche avanzate della clownerie e alla messa in scena individuale di performance e numeri clowneschi.

Raymonde Peyramaure.
Regista di nuovo circo, corrente artistica della quale è stato uno dei precursori in Francia, è clown, pittore, scrittore e, senza dubbio, una figura di grande rilievo nel mondo del circo contemporaneo europeo. Fondatore e direttore per 20 anni della compagnia di circo ”Les Oiseaux Fous”, dalla quale sono nate diverse compagnie sotto la sua direzione tra cui Maboul Distorsion e Acouphene, è regista di più di 50 spettacoli e consulente artistico per numerose compagnie, artisti e centri di formazione. Da anni continua la sua attività pedagogica legata al clown e all’attore di circo in mote scuole professionali d’Europa.

Per informazioni e iscrizioni
Segreteria FLIC: tel. 011530217 – email. segreteriaflic@realeginnastica.it

La scuola di circo Flic negli ultimi tre anni ha arricchito di molto la propria offerta formativa proponendo, oltre al corso tradizionale, numerosi stage annuali con formatori esterni e diventando a tutti gli effetti un importante centro di studi internazionale legato al movimento. Stages di approfondimento sulle discipline circensi (verticalismo, giocoleria, mano a mano, trapezio ballant, equilibrismo) ma anche sulla danza nelle sue forme più contemporanee (break dance, monkey fait) e sulla recitazione (attore di circo, clown, uso delle maschere). Gli stage sono affidati ad insegnanti altamente qualificati, provenienti dalle più importanti scuole di circo d’Europa (Esac, Chalon, Le Lido, Carampa, ect), ad insegnanti di danza della scuola belga P.A.R.T.S. e a grandi artisti internazionali legati al mondo del circo contemporaneo, della musica e del teatro fisico.