Stage discipline aeree 4/5 dicembre Scuola di Circo FLIC

Stage discipline aeree 4/5 dicembre Scuola di Circo FLIC COMUNICATO STAMPA 29 novembre 2010 4 e 5 dicembre 2010 STAGE INTENSIVO DI DISCIPLINE AEREE con ROMAN FEDIN docente russo della prestigiosa scuola ESAC di Bruxelles presso la Scuola di Circo FLIC- Via Magenta, 11 - TORINOwww.flicscuolacirco.it Gli stage si svolgono nei week-end e sono rivolti sia a professionisti che a principianti.

29/nov/2010 12.26.52 FLIC Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA                                  29 novembre 2010

4 e 5 dicembre 2010
STAGE INTENSIVO DI DISCIPLINE AEREE

con ROMAN FEDIN

docente russo della prestigiosa scuola ESAC di Bruxelles

presso la Scuola di Circo FLIC- Via Magenta, 11 – TORINO
www.flicscuolacirco.it

Gli stage si svolgono nei week-end e sono rivolti sia a professionisti che a principianti. Oltre al corso e agli stage professionali la Flic organizza corsi amatoriali per grandi e piccini.

Due giorni di stage intensivo sulle discipline aeree con l’uso di trapezio fisso, corda, tessuti e cerchio condotti dall’artista russo Roman Fedin, docente della prestigiosa scuola ESAC di Bruxelles. Aperto a tutti, questo stage si propone di approfondire le diverse tecniche aeree, le possibilità espressive degli attrezzi, il controllo del corpo e dei movimenti in aria, la preparazione fisica e lo sviluppo degli elementi acrobatici sugli attrezzi.

Roman Fedin, di origine russa, a 6 anni ha fatto i suoi primi passi in diversi sport. Dall’età di dieci anni ha iniziato la sua carriera professionale nella disciplina dell’acro-sport, che lo ha portato, sei anni più tardi, presso la scuola di circo “Karandash” di Mosca, dove si è laureato “Artista di Circo”. Roman Fedin ha lavorato come acrobata sulla barra fissa per diverse compagnie di circo con le quali ha girato l'Europa. Nel 2002 ha fatto ritorno alla scuola di circo di Mosca come insegnante, mentre continua a lavorare con un suo spettacolo solista. Nel frattempo si è specializzato nelle discipline aeree: tessuti, corda verticale, cerchio e trapezio ballant. Dal 2005 è docente di discipline aeree all’ESAC a Bruxelles e condice regolarmente corsi di formazione all'estero.Ascolta

Per informazioni e iscrizioni
Segreteria FLIC: tel. 011530217 – email. segreteriaflic@realeginnastica.it

La scuola di circo Flic negli ultimi quattro anni ha arricchito di molto la propria offerta formativa proponendo, oltre al corso tradizionale, numerosi stage annuali con formatori esterni e diventando a tutti gli effetti un importante centro di studi internazionale legato al movimento. Stages di approfondimento sulle discipline circensi (verticalismo, giocoleria, mano a mano, trapezio ballant, equilibrismo) ma anche sulla danza nelle sue forme più contemporanee (break dance, monkey fait) e sulla recitazione (attore di circo, clown, uso delle maschere). Gli stage sono affidati ad insegnanti altamente qualificati, provenienti dalle più importanti scuole di circo d’Europa (Esac, Chalon, Le Lido, Carampa, ect), ad insegnanti di danza della scuola belga P.A.R.T.S. e a grandi artisti internazionali legati al mondo del circo contemporaneo, della musica e del teatro fisico. Durante la settimana i docenti conducono gli stage rivolti agli allievi del I e del II anno del Corso di Formazione Professionale mentre nel week end gli stage sono aperti sia a professionisti che a principianti.

Trascrizione fonetica

Dizionario - Visualizza dizionario dettagliato

Addetto Stampa FLIC - Gigi Piga: 3480420650 – Email. pressflic@realeginnastica.it