Comunicato Stampa: Nuova Corporate Identity per AIDA Europe con Carta e Matita

19/lug/2005 14.14.14 Ursula De Gaspari Contatta l'autore

Nuova Corporate Identity per AIDA Europe con Carta e Matita.

Carta e Matita, in occasione della acquisizione delle  divisioni italiane Manzoni e Rovetta da parte della multinazionale AIDA, ha progettato la nuova linea grafica per tutti i supporti di comunicazione (declinati in quattro lingue): brochure istituzionale, cartelline e brochure di prodotto.

AIDA Engineering Ltd. è uno dei principali produttori di sistemi per la deformazione del metallo nel mondo.

Con l'acquisizione delle divisioni Manzoni e Rovetta, AIDA può rafforzare la linea dei prodotti, consolidare la rete di vendita in Europa, sviluppare l’approvvigionamento globale e gestire in modo più efficiente i carichi di produzione attraverso l'utilizzo di 9 unità produttive in tutto il mondo. L'obiettivo dichiarato per il medio termine è quello di raggiungere un giro d'affari di 400 milioni di euro all'anno in termini di fatturato.

La sfida per Carta e Matita è stata quella di trovare una nuova linea grafica, in grado di rievocare l'identità di ciascuna azienda (per poter continuare a comunicare con i suoi target territoriali), implementandola con elementi che comunicassero la nuova realtà in essere.

Il Made in Italy è stata la carta vincente che ha visto americani, giapponesi e italiani d'accordo all'unanimità.

Vuoi ricevere la nostra newsletter? SI!

Ursula De Gaspari

cartaematita> comunicazione visiva