Acquistare casa, il risultato di una somma di fatto

Nel primo caso si fa riferimento a camera da letto e soggiorno (vani), cucina, bagno, disimpegno, ripostiglio ecc (accessori).

08/dic/2010 11.07.19 Sara Borsari Contatta l'autore

L’acquisto della casa è una scelta complessa, piena di fattori intersecati da quello economico a quello tecnico. I fattori tecnici da tenere in considerazioni sona vari :

-          l’agenzia immobiliare o la consulenza di un professionista sono la garanzia migliore nell’acquisto della casa. Questo fattore è sinonimo di acquisto corretto.

-          l’ unità edilizia. Questa unità può essere proposta per vani ed accessori oppure in superficie. Nel primo caso si fa riferimento a camera da letto e soggiorno (vani), cucina, bagno, disimpegno, ripostiglio ecc ( accessori ). Nel secondo, unità edilizia in superficie, si fa riferimento al fatto che la superficie posta in vendita comprende anche parte del corpo scala, le verande e i ballatoi esterni.

-          il periodo di costruzione dell’immobile. Nell’acquisto di una casa è un fattor e che va tenuto in considerazione in quanto ne decreta il reale stato edilizio. Per esempio nel caso dell’acquisto di un immobile usato, il fattore del periodo di costruzione è fondamentale. Tale fattore permette di svolgere una valutazione sulla consistenza del bene attraverso l’esame della tecnica costruttiva, dei materiali utilizzati e di conseguenza di poter distinguere eventuali pregi e difetti attraverso la comparazione con edifici analoghi. Ovviamente analizzando lo stato edilizio di un immobile è possibile preventivare e progettare a sua volta lavori di ristrutturazione; lavori che andranno a confrontarsi con il prezzo di acquisto richiesto.

Tre fattori essenziali da tenere conto sull’acquisto di una casa. Ora che si è a conoscenza di ciò è possibile andare alla ricerca della propria casa.

Per maggiori info : case a Roma