BOLOGNA,"IL GUSTO DELLA MEMORIA": tortellini, teatro e musica (11 dicembre 2010 - 6 gennaio 2011)

12/set/2010 15.32.47 Vitruvio Contatta l'autore

IL MENU DEL "GUSTO DELLA MEMORIA": MANI IN PASTA PER LA MAGIA DEL NATALE  A BOLOGNA

Arriva il Natale a Bologna e vogliamo recuperare lo spirito delle vecchie tradizioni per promuovere la solidarietà!

Con il progetto “Le Città Sane dei bambini e delle bambine” del Comune di Bologna, Vitruvio  - insieme al Centro Katia Bertasi e CIM - ha organizzato "Il Gusto della Memoria": due iniziative-spettacolo sulla gastronomia e sulla storia di Bologna.

- I nipoti dell'Onorina (ore 21.00, Centro Katia Bertasi via A. Fioravanti 22): spettacolo-laboratorio teatrale, rivisitazione de "Il Canto di Natale" di Charles Dickens,  con il personaggio della zdàura Onorina Pirazzoli ed un fisarmonicista, tra racconti e sorprese per ricreare l'atmosfera di una vigilia natalizia da non dimenticare!
Date: 11, 18 23, 24 dicembre 2010 e 5 gennaio 2011

- Blìguel! L'ombelico del mondo (ore 18.00, Centro Katia Bertasi via A. Fioravanti 22): spettacolo teatrale- stage da sfoglina e concerto di musica antica (con i Salon de Musiques) per imparare l'arte sublime del tortellino, re della tradizione gastronomica bolognese. I partecipanti si divideranno in squadre, capitanate da attori-istruttori, e si sfideranno in una gara all'ultimo mattarello per eleggere il miglior tiratore di sfoglia!
Date: 12, 19, 26 dicembre 2010 e 2, 6 gennaio 2011

Inoltre sarà allestito un mercatino dove sarà possibile acquistare doni solidali per rendere ancor più speciale il Natale.

POSTI LIMITATI - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - tel. 051 0547833 - info@vitruvio.emr.it

Con preghiera di pubblicazione.

Associazione Vitruvio