i prossimi appuntamenti del Rivolta di Marghera tra iniziative di solidarietà, musica e dj set (anche a Natale e Capodanno)!

14/dic/2010 11.44.13 PropaPromoz Contatta l'autore

RIVOLTA P.V.C. di Marghera (Venezia)
i prossimi appuntamenti di dicembre

Lo spazio sociale Rivolta di Marghera chiude il 2010 con un ricco calendario: tanti appuntamenti tra concerti, dj set e inziative di solidarietà.

Si chiude un ottimo anno di cultura e musica per lo spazio sociale in provincia di Venezia. Durante tutto il 2010, il Rivolta ha ideato e prodotto diversi eventi e concerti con i migliori artisti del panorama musicale italiano (e non solo), con un occhio di riguardo anche alle emergenti, e più promettenti, realtà locali. Decine di migliaia di persone hanno assistito ai concerti di Teatro Degli Orrori, Neffa, Mannarino, Linea 77, 99 Posse, Tonino Carotone, Ascanio Celestini e di tantissimi altri. Tante anche le iniziative di solidarietà e di impegno sociale promosse dagli attivisti del Rivolta, da sempre impegnati sui temi dell’ambiente, della multiculturalità e dell’impegno sociale.

Questo fortunato anno (almeno dal punto di vista artistico e organizzativo), si chiude con un dicembre ricco di appuntamenti musicali e giornate in collaborazione con i gruppi e collettivi cittadini che operano nel sociale.

Partiamo dalla musica: al Rivolta si passa anche il Natale, infatti il 25 dicembre è il giorno del Marghereggae Festival (negli anni ‘90 è stato il primo reggae festival fatto nella Terraferma Veneziana, con nomi illustri della scena reggae mondiale) che presenta in esclusiva la superstar del reggae africano Sun Sooley, la black girl Miss Linda e alcuni dei più promettenti gruppi reggae del Nordest. Il 31 dicembre: 3 sale, 2 concerti live, dj set, sonorità reggae, ska, rock steady, dancehall, il cenone...così si festeggia il Capodanno al Rivolta PVC di Marghera. In programma, Un Capodanno di Rivolta (dalle ore 20) con il live di una tra le icone della musica italiana, un veneziano d.o.c, da anni “amico” e sostenitore del Rivolta, l'ex frontman dei Pitura Freska, Sir Oliver Skardy che verrà accompagnato dalla sua band, una delle migliori nel panorama ska europeo, i Fahrenheit 451
Spazio anche all’appuntamento settimanale (ogni venerdì al Rivolta e contemporaneamente al Pedro di Padova) con Sherwood Open live, progetto che promuove la musica e la cultura indipendente: dalle 20:00, dj set, musica live, mostre, presentazioni di libri, proiezioni video, degustazioni di vini e cibi di piccole aziende del territorio.

Anche per il mese di dicembre, sono in programma una serie di inziative di solidarietà - in collaborazione con la Cooperativa Caracol che gestisce il centro di accoglienza del progetto Senza Dimora del Comune di Venezia -  a partire dal Pranzo di Natale per i senza dimora (17 dicembre, dalle 12:00). Durante la serata sarà attivo anche un punto di raccolta coperte per il progetto Senza Dimora. Sempre il 17 dicembre, ma dalle ore 20:00, sarà allestito negli spazi del Rivolta il Bazar della solidarietà dove poter acquistare regali di Natale sostenibili con la presenza delle associazioni, gruppi e collettivi cittadini che operano nel sociale. Infine, il 18 dicembre è la giornata del Rivolta Community Day, una serata multisala (3 sale, 3 live, 3 dj set) organizzata assieme alle associazioni e collettivi, che hanno sede o operano presso il Rivolta P.V.C.

Tutte le info sulla programmazione musicale e inziative del Rivolta su www.rivoltapvc.org e www.sherwood.it
Rivolta, via Fratelli Bandiera 45 - Marghera(VE)

Ufficio stampa: PropaPromoz & Walk The Dog CreW - E-mail: info@propapromoz.com; Tel. 02.67072094; Web:www.propapromoz.com

------------------------------------------