Comunicato stampa. Amore in fine d'anno, 19 dicembre ore 19 a Farra di Soligo

Amore in fine d'anno, 19 dicembre ore 19 a Farra di Soligo COMUNICATO STAMPA "AMORE IN FINE D'ANNO": LA POESIA SPOSA I SAPORI NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA' Farra di Soligo (Agriturismo Il Filò) - 19 dicembre, ore 19.00 La poesia sposa i sapori della miglior tradizione gastronomica trevigiana nel segno della solidarietà.

17/dic/2010 14.37.06 federico warm ideas Contatta l'autore

“AMORE IN FINE D’ANNO”: LA POESIA SPOSA I SAPORI NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’
Farra di Soligo (Agriturismo Il Filò) - 19 dicembre, ore 19.00

Il 19 dicembre alle ore 19.00, nella suggestiva cornice dell’Agriturismo il Filò (via Borgo Credazzo 56, Farra di Soligo), l’autore della raccolta poetica Amore in fine d’anno Stefano Foroni proporrà una selezione di alcune delle sue opere lette ed interpretate con accompagnamento di musiche tipiche veneziane eseguite al violino dal maestro Roberto Fantinel e al clavicembalo da Maria Tea Lusso.

Sarà l’armonia di suggestioni legate a temi antichi come l’amore, la rinascita, la speranza, a descrivere un viaggio dell’anima che sarà anche sensoriale riscoperta dei piaceri più tradizionali del palato: affettati della casa, sopa coada, pit in tecia, speo in umido, dolci casalinghi. I piatti, espressione della miglior gastronomia locale, saranno realizzati con prodotti e materie prime locali, in linea con la scelta del locale di promuovere autenticità del gusto.

Il costo della serata è fissato in euro 35; il ricavato, coperte le spese vive per la cena, sarà devoluto dall’autore a sostegno delle attività dell’AGD - Associazione Giovani Diabetici.

Per informazioni e prenotazioni:
eventi@polarisedizioni.com, cell. 335.1025575

STEFANO FORONI - nato a Roma nel 1959, imprenditore nel mondo della comunicazione, si diletta da sempre a scrivere poesie. Amore in fine d'anno è il primo libro pubblicato, in uscita molto presto la seconda pubblicazione.

AGD �“ Associazione Giovani Diabetici: costituita da giovani diabetici e dalle loro famiglie, cui offre attivo sostegno, opera in stretta collaborazione con le strutture pediatriche ospedaliere per promuovere la conoscenza del diabete giovanile in tutta la popolazione anche attraverso convegni incontri ed iniziative culturali. In Veneto sono circa 20.000 i pazienti con diabete di tipo uno, di cui circa 6.000 fra i 15 e i 30 anni. In continuo aumento i casi anche fra i più piccoli, che sono ormai poco più di 800: ogni tre giorni nel Veneto un bambino si ammala di diabete di tipo uno.

ROBERTO FANTINEL - diplomato in violino presso il Conservatorio “A. Steffani”, di Castelfranco V.to, ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in musica da camera e formazione orchestrale. Direttore Artistico dell’Orchestra da Camera di Venezia e dell’Associazione Polifonia, svolge intensa attività concertistica in formazioni cameristiche ed in Orchestre Sinfoniche. Ha collaborato anche come solista con numerose orchestre da camera in Italia ed all’estero ed partecipato alla realizzazione di spettacoli di Teatro e Musica, fra cui “Conflitto e Castigo” di M. Mune, in qualità di Compositore/Arrangiatore e Direttore.

MARIA TEA LUSSO �“ Clavicembalista, da alcuni anni svolge attività concertistica sia in Italia che all’estero per importanti associazioni musicali. Prima classificata in numerosi premi, come il Concorso nazionale “Ruvo di Puglia” (in duo con il violinista Daniele Colombo) e il Concorso “Luciano Gante” di Piancavallo, vanta una tournee in Australia nel 2001 e registrazioni per Rai e reti private, oltre a svariati riconoscimenti in importanti concorsi. Nel 2006 si è esibita allo SportArena di Budapest come solista.