Comunicato stampa

Comunicato stampa Comunicato stampa Evento di Natale "Come una matita tra le tue mani" In occasione del centenario della nascita di Madre Teresa di Calcutta, una donna che, inchinandosi dinanzi alla sofferenza e al disagio di esseri umani abbandonati, si è messa al servizio dell'Amore per donare il sorriso e la gioia a chi ne era privo, l'Associazione Naschira, in collaborazione con o.di.

17/dic/2010 18.11.51 carola Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                                                                 Comunicato stampa

                                                                     Evento di Natale

                                                     “Come una matita tra le tue mani”

 

In occasione del centenario della nascita di Madre Teresa di Calcutta, una donna che, inchinandosi dinanzi alla sofferenza e al disagio di esseri umani abbandonati, si è messa al servizio dell’Amore per donare il sorriso e la gioia a chi ne era privo, l’Associazione Naschira, in collaborazione con o.di. Osservatorio del disagio di Roma, organizza a Roma a Via Margutta dal 20 al 23 dicembre ’10 dalle ore 19,00 alle ore 21,00 l’Evento di Natale “Come una matita tra le tue mani” con il Patrocinio e il sostegno di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione.

 

“I poveri esistono ovunque. In alcuni continenti la povertà è più spirituale che materiale e assume le forme della solitudine, dello sconforto, della mancanza di significato nella vita… E’ facile dare un piatto di riso ad un affamato o offrire un letto a chi non ne possiede uno, ma occorre molto tempo per consolare e sconfiggere la rabbia, l’amarezza e la solitudine che derivano dalla povertà dello spirito…” (Madre Teresa di Calcutta)

                                                            

L’evento inizierà lunedì 20 dicembre alle ore 19,00 con una Tavola rotonda sul tema “La solitudine dell’uomo moderno - La figura di Madre Teresa di Calcutta come strumento nelle mani di Dio per sanare ferite del corpo e dell’anima”, a cui parteciperanno il Prof. Antonio Loiacono (Presidente Società Italiana di Psicologia), la Dott.ssa Chiara Colavito (Presidente IDEA ROMA Onlus), il per il Prof. Angelo Marra (Segretario Generale O.di. Osservatorio del disagio), Daniela Viviano (autrice d’infanzia e Clown Dottore) Paola Viviano (Arte terapeuta e pedagogista).

 

Nel corso del dibattito, il 20 dicembre ’10,  andrà in scena uno spettacolo dal titolo “Come una matita tra le tue mani” scritto e diretto da Virginia Barrett, avrà come interpreti: Alma Manera, Patrizia Longo, attrice acrobata torinese, che si esibirà in una performance sui trampoli e gli attori della Compagnia dei Giovani del Teatro Planet di Roma, (Claudia Franceschini, Francesca Mascolo, Giusy Forciniti, Stefano Dalla Costa, Andrette Lo Conte, Vita Rosati, Beatrice Messa, Gabriele Granito, Graziano Falzone, Angela Bulzomì, Chiara Mastroiacovo) Diretto da Caterina Costantini. Al termine dello spettacolo verrà fatta la consegna ufficiale di oggetti personali, da poter rivendere, regalati dagli artisti di Via Margutta, ai ragazzi diversamente abili, dell’Associazione “Le coccinelle”, che dal 4 Dicembre 2010 hanno aperto un banco  al mercatino di Prima Valle.

 

Dal 21 al 23 Dicembre, dalle 19,00 alle 21,00, attori, cantanti, danzatori e performers si esibiranno in alcune Gallerie d’Arte di Via Margutta, che omaggeranno Madre Teresa con l’esposizione esterna di alcune delle sue poesie trascritte su pergamena. Lungo il percorso saranno offerti al pubblico assaggini di vini tipici laziali.

Nella Galleria d’Arte “Il mondo dell’Arte” durante i tre giorni saranno esposte opere di artisti diversi dedicate a Madre Teresa.

Tavola Rotonda e spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito… un modo semplice e gioioso per trascorrere il Natale in compagnia.

 

“Vieni con me in una terra dove gli uomini muoiono senza sosta, in un mondo disumano… Ridono e piangono, sono uomini proprio come te e me, hanno bisogno di aiuto, non solo di compassione…

Fate qualcosa di bello per dimostrare il vostro Amore!”

 

Evento di Natale

“Come una matita tra le tue mani”

Via Margutta - Roma

dal 20 al 23 dicembre ’10 dalle ore 19,00 alle ore 21,00

                      Ufficio stampa: Carola Assumma +39 393 9117966                           

 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl