TEATRO DELUXE DA NEW YORK A BERLINO

18/dic/2010 16.25.56 Ufficio Stampa Deluxe Contatta l'autore

Dopo il successo newyorkese avvenuto presso il Theaterlab di Manahattan nel luglio scorso, Teatro Deluxe sarà per la prima volta a Berlino il 3 gennaio 2011 in occasione del Festival Internazionale NNU diretto da Uwe Schmieder presso il Theaterkapelle.

FEMINEA - WHITE FRAME
Bianco come il latte, come la mente di un neonato

3.01.2011 NNU Theaterfestival - Theaterkapelle, Berlino

UN' IDEA DI Claudio Oliva & Vera Michela Suprani CON Vera Michela SupraniMUSICISTA Alessandro OlivaMASCHERAIA Giulia Di VincenzoREGIAClaudio Oliva UNA PRODUZIONETEATRODELUXE 2010CON IL SUPPORTO DIIstituto Italiano di Cultura, Theaterlab (NYC) - Duncan 3.0, Kollatino Underground (Roma).

Sperimentalismo senza limiti al di là di ogni definizione di genere America Oggi - 11 luglio 2010

L'uomo del sogno conduce la candida mente di un neonato attraverso i territori del subconscio, segmenti di vita inconsapevole che daranno un decisivo contributo alla crescita futura della giovane esistenza.

Il primo frammento, dunque, è bianco. E’ tabula rasa come la mente di un neonato, una nuova vita a cui niente è dato al di fuori dell’istinto, elemento indispensabile al corpo per superare i propri limiti. L’inizio dell’ esistenza è caratterizzato da una gestualità inconsapevole; la sua messa in scena può ricondurre lo spettatore a quella parte del proprio vissuto che egli non potrà mai ricordare e che viene dunque a connotarsi come non-ricordo collettivo, sebbene il corpo di ciascuno di noi ne conservi memoria, tracce più o meno vive. Proprio per questo si è deciso di interrogare il corpo di un neonato, cercando di re-individuare il senso ed il percorso compiuto per giungere alla coscienza di sé. Una ricerca, dunque, ed un tentativo di analisi del movimento sulla via attraverso la quale l’ essere vivente diviene consapevole di esistere.