AKRcollettivo OSPITE AD INTERZONE FESTIVAL PRESSO IL CINEMATEATROLUX DI PISA

AKRcollettivo OSPITE AD INTERZONE FESTIVAL PRESSO IL CINEMATEATROLUX DI PISA AKRcollettivo sarà ospite con PRIMA REGOLA NON ESSERE SALVATA burning antigone.

09/gen/2011 13.28.49 comunicazioneAKR Contatta l'autore

AKRcollettivo sarà ospite con PRIMA REGOLA NON ESSERE SALVATA burning antigone. Chiuderà il festival il live dei BON.NOT.

Pisa, 10 gennaio 2011, AKRcollettivo ospite ad Interzone Festival di Pisa, con PRIMA REGOLA: NON ESSERE SALVATA burning antigone presso il CinemaTeatroLux il 21 gennaio 2011 e BON.NOT live presso il Polocarmignani il 22 gennaio 2011.

L' iniziativa, organizzata da PO.U.F. _POst Urban Factory, è realizzata con il contributo di: Università degli Studi di Pisa ed Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Pisa.

Interzone è una piccola finestra, aperta sul nuovo e vasto spaccato teatrale che ci circonda.
La voglia è quella di scommettere, investire su giovani energie, compagnie emergenti con forza nel panorama teatrale nazionale, che in alcuni casi hanno anche già calcato con successo palcoscenici esteri.

AKR è un collettivo non gerarchico che predilige l'incontro ed il contatto diretto e che ha come obiettivo la produzione di materiale Musicale, Teatrale e Video. AKRcollettivo attualmente opera tra Roma e Berlino.

Con “PRIMA REGOLA: NON ESSERE SALVATA burning antigone”, ci introdurrà alla storia di una fragile eroina, volubile e coraggiosa, riscritta e inserita negli schemi sintetici e parziali di un canovaccio, di uno schizzo drammatico, con il quale s’intende delineare una dimensione possibile del tragico nella contemporaneità. Di questa Antigone ognuno potrà farsi l’immagine che vorrà.

A concludere il festival, un incontro con la costola musicale di AKRcollettivo, i BON.NOT, che partendo dalla radicalità di Jules Bonnot producono un mix di elettronica (glitch, d'n'b, hip hop, cut'n'paste) e strumenti acustici, elettrici, fields recordings e testi in italiano, brevi, concisi, sussurrati, accennati.