FRANKENSTEIN JUNIOR torna al CINEMA in digitale 2K SOLO per DUE GIORNI

29/dic/2010 14.06.51 Luana Solla Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Nexo Digital e 20th Century Fox Home Entertainment

presentano

FRANKENSTEIN JUNIOR

un ritorno al cinema in grande stile in digitale 2K

SOLO PER DUE GIORNI

2-3 febbraio 2011

Un evento “mostruoso” in collaborazione con RADIO DEEJAY

 

“Rivive” finalmente sui grandi schermi italiani uno dei film cult di tutti i tempi: Frankenstein Junior, che con la regia di Mel Brooks ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo.  Per festeggiare questo film eccezionale Nexo Digital e 20th Century Fox Home Entertainment hanno organizzato due serate all’insegna del divertimento e della comicità per riportare al cinema in tutto il suo splendore il capolavoro con Gene Wilder, Marty Feldman e Peter Boyle.

 

Campione d'incassi nel 1975, il film è una parodia del celebre Frankenstein di James Whale del 1931 e delle varie pellicole dedicate alla creatura di Mary Shelley. Girato in bianco e nero, adottando una fotografia e uno stile anni venti, Frankenstein Junior è considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi. In Italia con oltre 500.000 copie vendute e lo straordinario doppiaggio curato da Mario Maldesi, il film è il DVD classico di maggior successo della storia dell'home video: una perla di comicità che finalmente rivive al cinema in digitale 2K.

 

Il ritorno di Frankenstein Junior nei cinema per il Legend Film Festival si trasforma così in una vera e propria festa che toccherà le sale italiane il 2 e il 3 febbraio con animazioni, giochi e gadget imperdibili in collaborazione con Radio Deejay e con Deejay Chiama Italia. Un’occasione unica per condividere la propria passione per un classico della comicità di tutti i tempi.

 

Inoltre, in omaggio per tutti coloro che acquisteranno i biglietti dell’evento, uno speciale coupon del valore di 3 euro per acquistare il Blu-Ray HD del film con i suoi numerosi contenuti speciali.

Ma non è finita qui: per promuovere la proiezione in digitale 2K di Frankenstein Jr., Nexo Digital ha realizzato un cartonato molto particolare che sta già spopolando in rete e che verrà distribuito in tutti i cinema d’Italia. La celebre locandina del film (realizzata su cartone in formato gigante 1 m X 2 m) propone infatti un foro al posto del volto di Marty Feldman: tutti gli spettatori sono invitati a farsi fotografare nei panni del mitico Igor per postare la propria foto su Facebook (www.facebook.com/NexoDigital) in una gara all’ultimo “mostruoso” scatto.

 

L’elenco dei cinema che aderiranno all’iniziativa sarà disponibile sul sito www.nexodigital.it.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Frankenstein Junior e il Legend Film Festival di Nexo Digital

 

“Con l’aiuto del servo gobbo Igor (Marty Feldman), il nipote del barone Frankenstein (Gene Wilder) torna nel laboratorio di famiglia per ritentare l’esperimento fallito del parente: ma mette insieme un mostro (Peter Boyle) di bontà. Il grande Mel Brooks era già conosciuto per il trionfo comico di “Per favore non toccate le vecchiette”, ma fu con questo film che venne consacrato come genio della parodia. Omaggiando e citando con una staordinaria fotografia in bianco e nero i classici horror, firmò quello che con “The Rocky Horror Picture Show” è forse il cult movie per eccellenza di tutti i tempi. Un capolavoro comico indiscutibile (seppur snobbato dagli Oscar, che non hanno mai amato molto la comicità) che fu ancor più valorizzato da doppiaggio e adattamento italiani (curati da Oreste Lionello) e di cui la quasi totalità delle battute è entrata stabilmente nella memoria degli spettatori. Tra invenzioni folgoranti (i cavalli che nitriscono terrorizzati solo sentendo nominare la terribile domestica Frau Blucher), capolavori di caratterizzazione (l’”Aigor” di Marty Feldman, attore dai bulbi oculari impossibili), straordinari ruoli cameo (il cieco Gene Hackman), un po’ di sana volgarità “anatomica” (il mostro superdotato) e una serie di sequenze da antologia senza soluzione di continuità (su tutte, il balletto tra creatore e creatura sulle note della celebre “Puttin’ On The Ritz”)”. Filippo Mazzarella


Con Frankenstein Junior di nuovo al cinema, Nexo Digital apre il suo 2011 all’insegna del Legend Film Festival, la mostra cinematografica dei capolavori senza tempo con la direzione artistica di Filippo Mazzarella. Inaugurato ad ottobre con Ritorno al Futuro (50.000 spettatori in due giorni), Il Legend Film Festival tocca settimanalmente i cinema italiani che aderiscono all’iniziativa per riportare sul grande schermo i più grandi film di tutti i tempi finalmente in proiezione digitale 2k.

Una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai grandi capolavori del cinema in proiezione digitale 2k. Per il suo catalogo Nexo Digital ha selezionato i film più amati dal pubblico (Via col vento, Rocky, Il padrino, Frankenstein Jr., Grease, A qualcuno piace caldo, La vita è meravigliosa), i film più premiati dalla critica (American beauty, Voglia di tenerezza), i film che sono stati in grado di fermare il tempo (La febbre del sabato sera, Wall street) e quelli in grado di segnare un’epoca (Colazione da Tiffany, Psycho, Ritorno Al Futuro), i film capaci di anticipare un cambiamento (La calda notte dell’ispettore Tibbs, Un uomo da marciapiede). I film che hanno sbancato il botteghino (Jesus Christ Superstar, Gli intoccabili) e quelli la cui poesia è emersa luminosa soltanto anni dopo (Edward mani di forbice), quelli premiati con una pioggia di Oscar (Forrest Gump) e quelli che  si sono contraddistinti per la propria originalità (Irma la dolce, Hollywood party). Trentasei titoli fondamentali, trentasei modi di amare il cinema, trentasei motivi per tornare a frequentare il buio di una sala lasciando parlare l’incanto e l’emozione.   

--------------------------

Twentieth Century Fox Home Entertainment

 

Twentieth Century Fox Home Entertainment è una divisione di Twentieth Century Fox Film Corporation, parte del gruppo News Corporation. Con ben 75 anni di innovative e pluripremiate produzioni cinematografiche alle spalle, 20th Century Fox Home Entertainment è la multinazionale leader nel mercato mondiale, per la promozione, la vendita e la distribuzione di tutti i film Fox e delle serie televisive in formato DVD, Blu-ray Disc (BD), Copia Digitale (Digital Copy), Video On Demand e Digital Downloadoltre che per le acquisizioni video e la produzione di pellicole originali in tutto il mondo. 20th Century Fox Home  Entertainment distribuisce inoltre i prodotti MGM Home Entertainment in tutto il mondo. Ogni anno l’azienda introduce sul mercato centinaia di nuovi ed apprezzati prodotti in tutti i tipi di punti vendita, da quelli della Grande Distribuzione agli specializzati, dalle videoteche alle vendite via Internet.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio Stampa Nexo Digital: Luana Solla

E-mail: luana.solla@nexodigital.it - Ufficio 02/8051633 - Mobile. 334/3369695 - www.nexodigital.it

Ufficio Stampa Twentieth Century Fox Home Entertainment: Francesca Mele

E-mail: francesca.mele@milleeventi.it –Ufficio: 02/48518662

 

Utilizziamo il Vostro indirizzo di posta elettronica al solo scopo di informarVi sulle nostre attività. Se non desiderate più ricevere le nostre comunicazioni, potete rispondere a questa mail chiedendo di essere cancellati dalla lista.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl