FESTA DELLA BEFANA 6 GENNAIO VIA DEI FORI IMPERIALI ROMA

“La festa della Befana”

Via Dei Fori Imperiali

Roma

Giovedì 6 gennaio dalle ore 11,00 a Roma a Via  dei Fori Imperiali Piazza Venezia, si svolgerà la “Festa della Befana”.Per la prima volta a Roma, all’interno di una piazza, verrà ospitata la Befana in persona nella sua casetta originale. Essa resterà a disposizione dei bambini per dar loro consigli, esortandoli allo studio e al rispetto dei valori della famiglia e dell’ambiente:”non sprecare l’acqua,non gettare le carte per terra e a tanti altri semplici consigli legati al rispetto dell’ambiente e della natura”.

nel corso della giornata  nella piazza, giocolieri, maghi, artisti di strada, animatori e band musicali contribuiranno con i loro giochi evoluzioni e musica a divertire sia i più piccoli che le loro famiglie.

Ci saranno anche gli animali della fattoria, le galline le mucche, per dare la possibilità ai bambini di città di entrare in contatto con loro, toccarli con mano per vivere questa esperienza così lontana dalla loro vita di tutti i giorni.

alla festa della befana, dalle ore  20,00 inizieranno una serie di spettacoli d’intrattenimento comico musicali  presentati da antonio giuliani.

Sul palco della piazza si alterneranno ospiti del mondo della comicità di Zelig come Lillo e Greg con il loro umorismo paradossale ma efficace, Sergio Viglianese - il meccanico  Gasparino di Zelig, Rocco Ciarmoli delle tutine di zelig e gigolo’in zelig off, Marco Tana cabarettista Romano,  con personaggi del mondo della musica come  ROBERT STEINER, Tra i migliori cantanti di Musical che abbiamo in Italia interprete fra gli altri di moulin rouge e di notre dame de paris di riccardo cocciante nel ruolo di frollo.,canterà alcune delle arie più famose, MICHELLE PERERA Cantante di musical e Gospel vincitrice del Cantagiro, STEFANO MAIUOLO da ‘Amici’, DEBORAH ITALIA e Le QUEENS, GRUPPO LIVE DI ALESSANDRO ABETE E LA SUA BAND ‘AAVENDESI’ (Alessandro Abete voce e chitarra, Riccardo De Pretore voce e batteria, Roberto Pianura piano e tastiere, Gigi Galante sassofono, Luca Mattioni percussioni, Giorgia Vittiglio coro. La band ha suonato e collaborato con molti artisti italiani come Jovanotti, Daniele, De Gregori, Morandi, Berte, Fiorello, Paolo Belli, Vanoni, Pooh,Vianella, Neffa, Straga', Venditti, Bennato ) e  tanti altri ospiti, cantanti e musicisti a sorpresa.

lo spettacolo andra’ avanti fino alle ore 23,00.

Una giornata divertente e una  serata esilarante all’insegna della musica e del divertimento.                                                                                                      Lo spettacolo sarà totalmente gratuito per il pubblico.

“la festa della befana” nasce da un’idea di fabrizio perrone e un progetto zètema progetto cultura e di roma capitale.

“La festa della Befana”

giovedi’ 6 gennaio 2011 dalle ore 11,00 per bambini e genitori, dalle ore 20,00 alle 23,00 spettacolo

Roma,Via Dei Fori Imperiali

ufficio stampa carola assumma +39 393 9117966