INVITO CONFERENZA STAMPA MUSICAL PER AMNESTY INTERNATIONAL LA FARFALLA LILY al GRAN TEATRO

INVITO CONFERENZA STAMPA MUSICAL PER AMNESTY INTERNATIONAL LA FARFALLA LILY al GRAN TEATRO Invito Conferenza stampa di presentazione Musical "La Farfalla Lily" Di Tina Simonelli Regia di Claudio Insegno La conferenza stampa di presentazione del musical "La Farfalla Lily" di Tina Simonelli per la regia di Claudio Insegno, si svolgerà giovedì 13 gennaio 11' alle ore 12.00 nello studio 1 degli Studios De Paolis di via Tiburtina 521 a Roma.

01/set/2011 15.45.35 carola Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Invito

Conferenza stampa

di presentazione

        Musical

La Farfalla Lily

Di Tina Simonelli

  Regia di Claudio Insegno

 

 

 

La conferenza stampa di presentazione del musical “La Farfalla Lily” di Tina Simonelli per la regia di Claudio Insegno, si svolgerà giovedì 13 gennaio 11’ alle ore 12.00 nello studio 1 degli Studios De Paolis di via Tiburtina 521 a Roma .

 

Il musical debutterà in prima nazionale sabato  15 gennaio 2011 al Gran Teatro di Roma per poi girare l’Italia e l’estero.

La protagonista, la farfalla Lily che racchiude nelle ali i colori dell’arcobaleno, insieme al suo amico scoiattolo “Pipì Scotì” e agli altri compagni della foresta - api, uccelli, scoiattoli e farfalle - cercheranno di aiutare i bambini che vivono nel “mondo povero”. Il progetto, ideato e sviluppato dalla scrittrice Tina Simonelli, gli animali, legati da un solo desiderio, cercheranno di trasportare il miele in quei paesi distrutti dalla guerra e dalla fame, ma prima dovranno sconfiggere un potente nemico: Batodà, l’uccello ombra.

Il musical la “Farfalla Lily” è legata ad Amnesty International alla campagna “Io Pretendo Dignità”, progetto nato per porre fine ai soprusi sociali e fisici che le persone povere nel mondo subiscono; la povertà è la peggiore situazione di crisi dei diritti umani. Il musical La Farfalla Lily è un tuffo inebriante nel mondo della fantasia e un messaggio forte di amore verso il prossimo attraverso la riscoperta di valori sepolti  dalla guerra e dalla povertà.

Grazie alla Farfalla Lily verrà  devoluto 1 euro su ogni biglietto per tutto il corso della tournée

Un eccellente cast composto da 40 elementi, diviso in bambini, ragazzi e adulti, darà corpo al musical, giovani artisti selezionati meticolosamente dalla produzione, preparati in canto, danza e recitazione.

Artisti del panorama teatrale-televisivo e un ricchissimo corpo di ballo coreografato e diretto da Ilir Shaqiri e Sonny Olumati.

Nel cast: Serena Carradoni nei panni della Farfalla Lily e Francesca Colapietro in quelli della Luna, Veronica Pinelli  in Mamà Apè, Emanuelle D’ Alterio in  Farfalla Surè, Filippo Nanni in Nonò Cotì, Giulio Pangi in Pipì Scotì, Marco Stabile in Papil, Vito Ubaldini  in Nonò Apè, Mario Nugara in Papà Apè, Valentina De Giovanni  in Zia Bird, Sara Greco in  Farfalla Bianca .

Tra i protagonisti: ballerini provenienti dall’Accademia di Tirana, campioni internazionali di Hip hop e Break dance; a calcare la scena ci saranno anche talenti provenienti da programmi televisivi come Amici e Wanna dance(Boing) e Academy (Rai): Federica Gargano e Olti Shaqiri (entrambi da Amici 2003), Mirko Boemi, Serena Carasai e Cristian Bevilacqua.

Direttore della fotografia Marco Garofano, la regia di Claudio Insegno, le musiche e i testi di Tina Simoncelli, l’ arrangiamento musicale è invece di Sound4broadcast.Vocal coach Piero Di Blasio con la parteciapzione della cantante Sara Pucci. I costumi sono stati curati da Graziella Pera.

In conferenza stampa saranno presenti il cast tecnico e artistico nonché rappresentanti di Amnesty International.

 

 

 

 

 

 

Conferenza stampa

di presentazione

Musical “La Farfalla Lily”

STUDIOS DE PAOLIS studio 1 - Via Tiburtina 521 Roma

Giovedì 13 gennaio ’11 ore 12,00

Ufficio stampa Carola Assumma +39 393 9117966

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl