Modica (RG) - Giornata di Protezione civile, mercoledì 12 la conferenza stampa di presentazione Agli organi di stampa Modica (RG), 10/01/2011 Giornata di Protezione civile, mercoledì 12 la conferenza stampa di presentazione Mercoledì 12 gennaio alle ore 10,45 nei locali dell'ex Foro Boario (Via Fontana) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della "Giornata di Protezione civile", organizzata dalla Confraternita di Misericordia di Modica, con il patrocinio dei Dipartimenti Nazionale e Regionale della Protezione civile, l'Azienda sanitaria provinciale n.7 di Ragusa, l'Ordine regionale dei Geologi, la Provincia regionale di Ragusa, il Comune di Modica e il sostegno del Centro servizi volontariato etneo (Csve).

01/ott/2011 12.27.59 Inpress Contatta l'autore

Agli organi di stampa

Modica (RG), 10/01/2011

Mercoledì 12 gennaio alle ore 10,45 nei locali dell’ex Foro Boario (Via Fontana) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della “Giornata di Protezione civile”, organizzata dalla Confraternita di Misericordia di Modica, con il patrocinio dei Dipartimenti Nazionale e Regionale della Protezione civile, l’Azienda sanitaria provinciale n.7 di Ragusa, l’Ordine regionale dei Geologi, la Provincia regionale di Ragusa, il Comune di Modica e il sostegno del Centro servizi volontariato etneo (Csve).

Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Misericordia di Modica Angelo Gugliotta, il direttore del Corso di formazione della Misericordia di Modica Giorgio Di Giacomo, Laura Criscione del Csve e un rappresentante del Dipartimento della Protezione civile..

La “Giornata di Protezione civile”, in programma per il 16 gennaio prossimo, prevede esercitazioni, dimostrazioni pratiche di soccorso, dibattiti e convegni sul volontariato e una mostra dei mezzi in dotazione alle associazioni locali e provinciali di Protezione civile. I dettagli e il programma della manifestazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa.

L’iniziativa, nata nell’ambito del 1° Corso di formazione per volontari di Protezione civile della locale Misericordia, vuol essere un momento d’incontro per gli operatori del settore, ma anche un importante veicolo d’informazione e di sensibilizzazione alla prevenzione per l’intera cittadinanza.

Info e contatti:

Dott. Giorgio Di Giacomo: cell. 393 9092282

in allegato: comunicato stampa e locandina