i prossimi appuntamenti del Morgan's di Bellinzago: dal reggae di Junior Sprea e Vito War al Rock dei Linea 77:: tutti i venerdì live del club in provincia di Novara Buongiorno a tutt* da Gennaio 2011 Propapromoz collabora con No.Ce Produzioni e con il club Morgan's di Bellinzago Novarese (NO): a metà strada tra Novara e Milano, in un contesto molto interessante per la musica dal vivo, il Morgan's, nel corso di questi ultimi 2 anni, ha portato a casa giudizi molto positivi e viva partecipazione tra pubblico e addetti ai lavori.

11/gen/2011 15.30.02 PropaPromoz Contatta l'autore

Buongiorno a tutt*

Da Gennaio, ogni venerdì, sono in programma una serie di appuntamenti che spaziano tra tutti i generi musicali. Le nuove serate si chiamano L'altro venerdì del Morgan's, nome che rende bene l'idea della nuova direzione artistica a cadenza settimanale.

Si è partiti il 7 gennaio con il live set di un mostro sacro del rap italiano come Dj Gruff. Il 14 gennaio è la volta di uno dei volti nuovi del reggae italiano, una voce rara e testi tra amore, impegno civile e denuncia sociale: questo è Junior Sprea, accompagnato sul palco del Morgan's  dal suo fidato Dreama. Junior Sprea è una vera promessa: 23 anni e le idee molto chiare, una delle sue hit si intitola "Precario, perennemente in cerca di un salario": una foto in musica della generazione precaria. Ad aprire e chiudere la serata danzante, le selezioni a tutto reggae del Lello e del giovane Shouldersound.

Il 21 Gennaio, cambio totale di sonorità con il rock aggressivo dei torinesi Linea 77, in tour con il loro "Tanto peggio per i fatti". La band presenterà dal vivo le canzoni della propria onestissima e lunga carriera, compreso l'ultimo singolo "L'ultima volta". Nitto e soci sono reduci da decine di date, in giro per l'Italia, per presentare il disco "10", il primo completamente cantato in italiano.

Infine, per l'ultimo appuntamento di Gennaio - venerdì 28 - torna la musica in levare con Vito War: insieme a Rootical Foundation, Vito farà viaggiare il pubblico nei 60 anni di storia di quello che, dallo ska, è diventato reggae e ultimamente sta virando verso suoni più digitali e ritmati, la dancehall.

I concerti del Morgan’s (Bellinzago Novarese - Novara)
14-01-11 | Junior Sprea & Dreama + Lello (Radio Lupo) + Shouldersound (reggae dancehall) | ingresso 5 €
21-01-11 | Linea 77 + Dottor Noise (from Punkreas) dj set | Ingresso 10 €
28-01-11 | Rootical Foundation + Vito War | Ingresso 5 €