Comunicato stampa. Rwanda, per il futuro, Montebelluna (TV)

02/feb/2011 15.10.43 federico warm ideas Contatta l'autore

A Montebelluna (TV) un incontro per credere nel futuro del Rwanda

La preziosa testimonianza di Tatiana Mazzarolo dell’Associazione “Amakuru Onlus Insieme per la pace”

Giovedì 3 febbraio, ore 20.30 in Sala Giulia
Presso GiuliaMultimedia (Via Dino Buzzati 8/a, Montebelluna)

Un invito alla riflessione e alla scoperta di un Paese, il Rwanda, che, nonostante le quotidiane difficoltà, è oggi spinto da un sorprendente e sempre più forte desiderio di crescita.
È il tema al centro dell’incontro con Tatiana Mazzarolo - attiva protagonista all’interno dell’associazione “Amakuru Onlus Insieme per la pace” �“ che giovedì 3 febbraio alle 20.30, presso la Sala Giulia di Montebelluna (TV), porterà la sua testimonianza in una serata da un titolo breve ma denso di significati: “Rwanda, per il futuro”.
“Quello del 3 febbraio è il semplice racconto di come un libro, un viaggio e l'incontro con Gabriella Caldelari, Presidente di Insieme per la Pace, possano trasformarsi in un legame forte e un impegno nel quotidiano per questo Paese” spiega Tatiana Mazzarolo.
La serata - accolta dall’Associazione Giulia grazie alla sensibilità del Presidente Moreno Cagnin - è aperta a chiunque voglia conoscere di più sui modi di vita, sulle abitudini, sulle problematiche che ogni giorno incontrano gli abitanti di questo piccolo mondo nel cuore dell’Africa orientale.
Ma è anche un invito a credere alla possibilità di progresso: in Rwanda, infatti, si sono raggiunti oggi risultati sorprendenti se paragonati con quelli di altri paesi in via di sviluppo, per esempio nel campo dell’emancipazione femminile.
Un’occasione speciale per capire in che modo, anche in seguito al terribile genocidio del 1994, questo popolo così energico sia riuscito a non perdere mai le forze per sperare e lottare anche ripartendo da zero.
Per l’adesione contattare l’Associazione Giulia (0423 614437; 348 2867959) oppure info@giuliamultimedia.com; posti limitati.

Ufficio stampa Warm Ideas..
Federico Brancaleone 0437 858465 press@warmideas.it