Stage di danza aerea - 26 e 27 febbraio FLIC Scuola di Circo di Torino

Lo stage è rivolto sia a professionisti che a principianti. presso la Scuola di Circo FLIC- Via Magenta, 11 - TORINO www.flicscuolacirco.it Due giorni di stage intensivo sulle discipline aeree con l'uso ditessuti e corda condotti dall'artista francese Elodie Donaque, artista tra le più titolate in Europa in questa disciplina e coreografa della School for New Dance Development di Amterdam.

02/mar/2011 12.57.03 FLIC Contatta l'autore

26 e 27 febbraio2011
STAGE di DANZA AEREA
con Elodie Donaque

Elodie Donaque è un’artista circense tra le più titolate in Europa in questa disciplina e
coreografa della School for New Dance Development di Amsterdam.

Lo stage è rivolto sia a professionisti che a principianti.

presso la Scuola di Circo FLIC- Via Magenta, 11 – TORINO
www.flicscuolacirco.it

Due giorni di stage intensivo sulle discipline aeree con l’uso ditessuti e corda condotti dall’artista francese Elodie Donaque, artista tra le più titolate in Europa in questa disciplina e coreografa della School for New Dance Development di Amterdam.
Aperto sia a professionisti che a principianti, lo stage sarà incentrato sulla ricerca della libertà corporea con l’attrezzo attraverso un lavoro sul ritmo e sulle sue variazioni, sul rapporto con lo spazio, sulla ricerca della continuità di movimento tra la terra e l’aria e sull’improvvisazione.
Per il livello più avanzato, è previsto un aiuto specifico e pedagogico sul metodo di allenamento e sulle proprie figure per accrescere sia la tecnica che la possibilità espressiva.

Elodie Donaqueha studiato circo alla scuola superiore di arti circensi LE LIDO di Toulouse, danza al Centre de Developpment Choréographique di Toulouse ed è coreografa alla School for New Dance Development di Amsterdam. Ha lavorato come trapezista con la compagnia Cirque Bidone, Cirque Les Oiseaux Fous ed è stata una delle fondatrici della compagnia internazionale Rital Brocante. Attualmente lavora anche come danzatrice per il coreografo Stefan Dreher. E’ artista e formatrice, ha insegnato per diverse compagnie e scuole di circo: Compagnie Circus Marcel (B), Centre des Arts du Cirque Le Lido (FRA), Espace Catastrophe (B), ecc...

Per informazioni e iscrizioni
Segreteria FLIC: tel. 011530217 – email. segreteriaflic@realeginnastica.it

La scuola di circo FLIC negli ultimi tre anni ha arricchito di molto la propria offerta formativa proponendo, oltre al corso tradizionale, numerosi stage annuali con formatori esterni e diventando a tutti gli effetti un importante centro di studi internazionale legato al movimento. Stages di approfondimento sulle discipline circensi (verticalismo, giocoleria, mano a mano, trapezio ballant, equilibrismo) ma anche sulla danza nelle sue forme più contemporanee (break dance, monkey fait) e sulla recitazione (attore di circo, clown, uso delle maschere). Gli stage sono affidati ad insegnanti altamente qualificati, provenienti dalle più importanti scuole di circo d’Europa (Esac, Chalon, Le Lido, Carampa, ect), ad insegnanti di danza della scuola belga P.A.R.T.S. e a grandi artisti internazionali legati al mondo del circo contemporaneo, della musica e del teatro fisico.

Oltre al corso e agli stage professionali la Flic organizza
numerosi corsi amatoriali per grandi e piccini

Addetto Stampa FLIC
Gigi Piga٠ cell: 3480420650 ٠ skype: gigipiga