La prima stazione orbitante di Quasar Outer Space / / / Oltre Spazio Quasar è atterrata all'Istituto Quasar di Roma!

04/feb/2011 16.16.17 Istituto Quasar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giovedì 20 gennaio con la lecture di Stefano Converso si è aperto QOS Quasar OuterSpace, evento articolato in 6 incontri dedicato all’evoluzione delle nuove tecnologie dell’informazione e della progettazione e alla conseguente trasformazione dei profili professionali ed umani nel mondo dell’architettura, del design e della creatività


Prossimo appuntamento:
Exhibit Design - L’arte dell’esporre con Federico Lardera
25 febbraio 2011 h 18:00
presso la sede dell’Istituto Quasar in Via Nizza 152 - Roma

 

La lecture di Stefano Converso sul Cloud Design di giovedì 20 gennaio ha dato inizio a QOS Quasar Outer Space / / / Oltre Spazio Quasar, la rassegna di eventi culturali dell’Istituto Quasar Design University Roma, ideata e coordinata dal Prof. Carlo Prati.

In risposta all’attuale tendenza evolutiva nel lavoro, nell’arte e nella vita, che sta rendendo sempre più incerto il concetto tradizionale di professione, QOS coinvolge i principali protagonisti del panorama artistico contemporaneo, tra cui designers, grafici, architetti, fotografi, artisti e studiosi, che ne esplorano i limiti ampliandone senso e potenzialità.
Il primo illustre ospite di QOS è stato Stefano Converso, Architetto e Web Community Manager di fama internazionale, che si occupa delle procedure di integrazione tra processi progettuali e tecnologie digitali in rete.
Nel corso della lecture sul Cloud Design, appositamente pensata per l’evento QOS, ha indagato l'evoluzione dei metodi di progettazione e produzione che sempre di più conducono alla trasformazione dei profili professionali e umani nel mondo dell’architettura, del design e della creatività.

Il pubblico ha avuto la straordinaria opportunità di scoprire in anteprima i risultati delle sperimentazioni di Stefano Converso, svolte presso istituti di ricerca e università sia italiane che internazionali (Dipartimento di Progettazione dell’Università Roma Tre, Product Architecture Labv @Stevens Institute of Technology, Columbia University, Politecnico di Milano).
La lecture si è rivelata una stimolante occasione per avvicinarsi ad un nuovo settore professionale e scientifico che si colloca a metà strada tra nuove tecnologie dell’informazione (web, social network, Multitasking Technologies) e progettazione (design e architettura).

Il prossimo ospite di QOS 2011 sarà Federico Lardera: la sua lecture sulla exhibit.design - l’arte dell’esporre si svolgerà il 25 febbraio 2011.


Info: 06.8557078 - www.istitutoquasar.com


Istituto Quasar Design University Roma
Via Nizza 152 - 00198 Roma
+39(0)68557078 - orientamento@istitutoquasar.com
www.istitutoquasar.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl