Comunicato stampa. Premiati i giovani vincitori del concorso Wts

09/feb/2011 15.37.33 federico warm ideas Contatta l'autore

Premiati i vincitori del concorso per nuovi miscelatori
lanciato da Wts.

Il gruppo bresciano promuove le idee dei giovani architetti e ingegneri.

Brescia, 09/02/2011. Sono stati premiati nei giorni scorsi a Brescia i vincitori del concorso di idee “Lacqualitàelostile”, promosso dal gruppo Wts in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri di Brescia.
Tutti giovani i tre vincitori, scelti tra oltre trenta partecipanti di tutta Italia, grazie a progetti innovativi di miscelatori per bagno e cucina capaci di sposare, in una sola proposta, design, funzionalità e risparmio energetico.
A convincere la giuria �“ presieduta da Michela Rossi, professore associato presso la Facoltà del Design  del Politecnico di Milano �“ è stata l’architetto milanese Virna Spadini grazie al suo Origami che, per il progetto, si è ispirata “all’antica arte giapponese che stilizza in poche linee le figure della natura”. È per questo che, una volta aperto, Origami assume le sembianze di un cigno per poi richiudersi fino a formare soltanto tre linee parallele.
Giorgio Comoglio di Torino ha ricevuto il secondo premio per il suo Dance, nato dopo un’attenta riflessione sui nostri gesti quotidiani e che ci promette di agevolare  al massimo l’azionamento.
Al terzo posto il marchigiano Raul Frollà di Fermo con I Drop, proposta che strizza l’occhio alle nuove tecnologie touchscreen.
Soddisfatto Luigi Pedrali, Presidente di Wts. “Tutti e tre i progetti vincitori sono di alto livello e ciò che conta di più è che gli ideatori sono tutti giovani. Era infatti nostro obiettivo coinvolgere talenti meritevoli ma ancora nascosti e dare loro la possibilità di mettersi in luce. L’elevato numero di partecipanti funge inoltre da stimolo per scommettere ancora in futuro su ricerca e innovazione aperte alle giovani leve. Un sentito ringraziamento va anche agli Ordini professionali bresciani e alle Università, che hanno collaborato al progetto”.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche gli altri componenti di giuria: Arch. Marco Franceschetti in rappresentanza dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia, Ing. Patrizia Guerra per l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia, Ing. Fabrizio Ferrari in qualità di responsabile tecnico di WTS Group SpA, Ing. Gianmaria Cagna responsabile commerciale WTS Group SpA.

Nella foto (da sinistra): Raul Frollà, Giorgio Comoglio, Virna Spadini e Luigi Pedrali, Presidente di Wts Group

Ufficio stampa Wts Group
Federico Brancaleone - f.brancaleone@warmideas.it - 0437 858465