INFINITO FUTURO (1984 Orwell) dal 17 febbraio al 20 marzo 2011 - SEMINTEATRO

INFINITO FUTURO

scritto e diretto da Antonio Sanna

liberamente ispirato a “1984” di Orwell

Con : Laura Amadei ; Ezio Conenna; Gianfranco Miranda; Giulio Pierotti; Antonio Sanna; Francesco Sechi ; Stefano Thermes

Una società in cui la verità viene non imposta ma nascosta sotto cumuli di opinioni, versioni, informazioni inutili; una società in cui anche l’informazione e la cultura sono sottoposte alla logica del consumo, come pure i rapporti fra le persone; una società che si considera libera, anzi la più libera, perché offre tavole con cibi infiniti per abbuffate coatte, perché la sua produzione di parole e di merci è in continua frenetica crescita in una proiezione di futuro infinito che sogna la prima civiltà immortale. Se banalmente e comodamente si pensa che la libertà sia proporzionale al numero di opzioni disponibili, meno comodo è pensare che essa sia uno stato interiore legato alla capacità di scelta, anche fra due sole possibilità.

INFINITO FUTURO propone uno scenario post-contemporaneo sul modello di “1984” di Orwell, in un’ambientazione evocativa e simbolica che lascia allo spettatore il compito di costruirsi le proprie immagini.

Lo spettacolo, per il suo impianto scenico, offre a ciascuno la possibilità di un punto di vista diverso. Il montaggio delle scene ha un ritmo vario e incalzante. I sette attori, seduti in ordine sparso accanto agli spettatori, sono come i casuali officianti di un rito doloroso e grottesco, i rappresentanti del malessere inconsapevole dell’umanità.

dal 17 febbraio al 20 marzo 2011

dal giovedì alla domenica