Modica (RG) - Auser SPI CGIL, il 15 si presenta in conferenza stampa la 6° edizione di "Una città che apprende"

02/dic/2011 10.52.14 Inpress Contatta l'autore

Agli organi di Stampa

Modica (RG), 12/02/2011

Auser SPI CGIL, il 15 si presenta in conferenza stampa la 6° edizione di “Una città che apprende”

Martedì 15 febbraio alle ore 10,30 nei locali della Camera del lavoro di Modica Bassa (Piazza Corrado Rizzone, Palazzo dei Ferrovieri) si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Una città che apprende”, l’iniziativa d’istruzione e formazione popolare per la terza età organizzata dall’Auser e dal Sindacato pensionati della CGIL e giunta al suo sesto anno di vita.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati nel dettaglio i contenuti e gli obiettivi della manifestazione. Interverranno il presidente dell’Auser Sicilia Pippo Di Natale, il segretario provinciale dello SPI-CGIL Roberta Malavasi e il presidente dell’Auser provinciale Saretto La Ciura. Coordinerà il segretario distrettuale dello SPI-CGIL di Modica Piero Pisana.

Quest’anno, “Una città che apprende” è incentrata sull’alfabetizzazione informatica, con un corso base di computer per anziani che si svolgerà nell’aula informatica dell’Istituto tecnico commerciale “Archimede” di Modica. Le lezioni - ed è questa la particolarità del corso - saranno tenute, oltre che da docenti d’informatica, anche da studenti dell’istituto allo scopo di creare un “ponte” tra generazioni. Le iscrizioni ai corsi sono aperte fino al 20 febbraio. Per informazioni e iscrizioni, ci si può rivolgere alla Camera del Lavoro di Modica (tel. 0932 764477).

Info e contatti

Camera del lavoro, 0932 764477